Titulo

Rue Racer | Kawasaki Z900 RS


Guardandosi intorno si ha la percezione che le cafe racer cosi come le intendiamo noi siano un pò passate di moda , ma poi c'è sempre qualcuno che ti riesce a risvegliare quell' interesse che hai sempre coltivato 
La Kawasaki facendo leva sul bagaglio storico della mitica Z900 ha presentato ormai da qualche hanno la su versione moderna , che a dire tutta la verità non mi ha convinto nell poche volte che ho avuto la possibilità di provarla.
La posizione di guida e il motore addomesticato, parametri necessari per raggiungere il alto numero di potenziali clienti, hanno un pò affievolito quel fascino che aveva la sua progenitrice.

Ma se facessimo un viaggio nel tempo e portassimo il nuovo modello negli anni 70 e la dessimo a un appassionato che ne vorrebbe fare la sua moto da sparo per le scorribande stradali , quali interventi farebbe.

Oberdan Bezzi si è mosso proprio in questa direzione, questa volta il lavoro per lui credo sia stato più semplice del solito, non ha fatto altro che dare libero sfogo alla sua fantasia di quando era ragazzo e senza porsi limiti di budget ha disegnato la sua Z900 dei suoi sogni  


 Per prima cosa la sospensione posteriore vedrebbe la comparsa di due ammortizzatori al posto del mono originale, il mite e sommesso scarico di serie sarebbe sostituito da quattro tromboncini assolutamente liberi di urlare a squarciagola, manubrio basso e strumentazione all'osso, sovrastrutture in nobile alluminio rigorosamente lavorato a mano, con il serbatoio allungato, in modo da poter assumere la tipica posizione stesa e la sella con uno striminzito codino.
Ovviamente lucidi cerchi a raggi e corto parafanghino anteriore.
Bandito se non per elementi assolutamente indispensabili , il ricorso a materiali plastici a favore del metallo.
Potrebbe essere così la RACER stradale ideale per i patiti delle Special di gusto classico.
E se gli sguardi ammirati per l'estetica non 
dovessero essere sufficienti, con quegli scarichi il vostro arrivo sarebbe davvero...plateale!


3 comments

  1. Hi there,

    I am trying to find out where I can buy this Suzuki 1/2 fairing with two spots. Can you help me ?
    Best regards
    Rune


    https://4.bp.blogspot.com/-dsFuq7-3MYQ/WIkqr143mDI/AAAAAAACjqQ/xFGonnZGD5AHd53alm7e24AVtwjV45dzACLcB/s1600/GSX-R1100%2Bremix-001.jpg

    ReplyDelete
    Replies
    1. That of the photo you sent is a rendering and does not exist on the market, but it is inspired by the vacchetta GSXR, if you want that hull you have to have it made specially

      Delete
  2. Fantastic,sublime,the bike of my dreams,excuse my english,y'am the 50° italian biker,how many price for your creation?

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0