Titulo

Honda CR Electric | La dura realtà


La fantasia ricorrente di tutti gli appassionati di fuoristrada e del marchio alato era una sola. Un riedizione della mitica Honda CR 500, ma la realtà dopo tanta attesa è stato un brusco risveglio, invece del motore 2 tempi tanto sognato il colosso giapponese ha presentato la sua prima moto elettrica e lo fa con il modello CR da cross.




Questo segna davvero un punto importante nel processo di progresso delle due ruote, ormai sono diversi anni che sentiamo parlare di moto elettriche, è stato istituito anche il campionato della MotoE , ma tutte le aziende che hanno proposto queste nuove motorizzazioni erano tutte piccole o nuove realtà imprenditoriali, nessuna delle grandi 4 sorelle del sol levante aveva mai proposto una moto completamente elettrica.


Honda è sempre un passo indietro rispetto alla novità del mercato, ma quando si muove lo fa con cognizione di causa e mettendo sul piatto tutta la sua potenza economica e tecnologica e se ha deciso di proporre una moto come questa è forse questo il segnale che tutti aspettavano , non si torna più indietro 


Certo per chi è cresciuto vivendo la moto come un qualcosa che regalava emozioni sensoriali , quali il suono, la vista e l'olfatto. Si perchè la moto molti la guidano a orecchio, ascoltando il motore per capire quando cambiare marcia, osservando il colore e la densità del fumo di scarico per capire se la carburazione era esatta e infine l'olfatto stimolato dall'odore del olio bruciato, insomma una seria di stimoli sensoriali che le nuove tecnologie non hanno più e che non posso regalare.


Spero solo che questo cambiamento possa portare sangue nuove e nuove leve nel mondo delle due ruote, noi vecchi siamo ormai ancorati a un passato che sembra segnato a svanire...ma che era molto più divertente.    





















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0