C'è un campionato che unisce stile e prestazioni più di ogni altro, è l'European Classic Series.
Il mondo delle gare e le competizioni sono sempre fonte di ispirazione per le special e le Endurance sono tra le preferite tra i preparatori per realizzare dei mezzi particolari. Ma c'è un luogo dove tutte moto come queste si sfidano in luoghi su circuiti mitici, ed è l' European Classic Series.
Da ormai 4 anni gli organizzatori della 200 Miglia di Imola Revival e della Bikers Classics di Spa Francorchamps si sono uniti per creare un nuovo campionato endurance dedicato alle moto d'epoca.
Moto prodotte fino agli anni 80, si sfidano in gara per un durata di 4 ore su circuiti come Imola, Spa , Donington , Aragon.
Un ambiente che brulica di passione, dove si bada al cronometro e alle prestazioni più all'estetica seguendo la filosofia dell "Ingegnere" Enzo Ferrari , che diceva "Le auto da corsa non sono né belle né brutte. Diventano belle quando vincono"
Quattro le categorie: Maxi Classic per le moto prodotte prima del 1982, Classic 1000 per i modelli a cilindrata piena prodotti prima del 1981, categoria 750 per le moto con cilindrata fino a 750 cm3 prodotte entro il 1981, mentre la 750TT arriva fino al 1985.
Le squadre schierano due o tre piloti, rigorosamente non professionisti.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.