Titulo

Black Block | VMax FMW


ll VMax,  una moto dallo stile eccentrico, ha rappresentato per la Yamaha un modello di rilancio,, inserito all'interno di un programma lanciato negli anni 80.

Una Cruiser dal look aggressivo dove il motore era l'elemento che spiccava, un V4 da 150 cv, un moto che ispirato negli anni diversi preparatori e anche Lorenzo Fugaroli non è rimasto insensibile al suo fascino e ha voluto cambiare volto a questa iconica moto.


Se l'estetica era ispirata alla moto dragster tanto in voga in quegli anni in America (mercato per cui era pensato all'inizio) qui Fugaroli ha cambiato i connotati a questa motocicletta trasformandola in una sportiva.


 La moto, con motore di 1198 cm³, era accreditata di 145 cavalli e della capacità di percorrere i 400 metri da fermo in 11 secondi: caratteristiche salienti, quindi, la notevole potenza e l'elevata coppia, già disponibili ai bassi regimi del motore.


Il design pensato e realizzato per rendere la moto ancora più aggressiva, sempre col motore in vista che diventava l'elemento dominante, fasciato da una doppia culla in tubi di acciaio a sezione tonda, con un finto serbatoio che in realtà ospita la cassa del filtro aria (il vero serbatoio del carburante è dietro la sella), le prese d'aria massicce che terminano nei carburatori parzialmente in vista, scarichi a tromboncino e pneumatico posteriore enorme 










No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0