Titulo

THE GENTLEMAN JIM


Gentleman Jim è il nickname di James J. Corbett e questa è la sua Harley Davidson 1200 EFI Sportster del 2008. 
Questa moto l'avevamo vista lo scorso mese quando siamo stati da Deus a Sidney (durante la presentazione stampa della XJR 1300 ) in quell'occasione era ancora incompleta ma la linea bassa e piatta della moto aveva attirato la nostra attenzione .


Infatti il telaio è stato modificato nella parte posteriore cosi da ottenere un linea piatta su cui poggiare serbatoio e sella , altrimenti impossibile nella configurazione originale .
Per ottenere ciò l'officina di Deus ha utilizzato parte di un telaio di un Kawasaki cosi da unirlo al al telaio dell moto donatrice.
Le ruote sono passate da 21/16 a 19 per entrambi i cerchi , nuove sospensioni posteriori mentre sono state profondamente riviste quella anteriori.
Il manubrio clip-on ora permette un posizione più caricata in avanti che ha richiesto anche l'adozione di pedane e comandi più arretrati più datti alla nuova postura.  
Lo scarico 2 in 1 è un Roland Sands dalla sonorità molto piacevole ma molto elegante nel suo andamento , eleganza che viene esalta ancora nella verniciatura ispirata alle AMF Harley degli anni 70 





























No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.