Honda CBX 1000 by Adam's Custom Shop
Nel 1976 la Honda progetto questa esacilindri e insieme alla Benelli 900 e alla Kawasaki Z 1300 facevano parete del trio a 18 cilindri
Pure avendo 6 cilindri la CBX 1000 faceva parte dell famiglia delle CB Four Monolabero
Pur rimando un mezzo apprezzato da molti appassionati per la sua tecnologia , che a metà degli anni settanta la posizionava come top di gamma, il progettista Shoichiro Irimajiri non ne era altrettanto soddisfatto.
Infatti le interviste rilasciate ai giornalisti del tempo si lamenta del telaio con non era adeguato alla potenza del motore e non rigido a sufficienza per le prestazioni dell'unità motrice e se pur indovinata come prodotto ,venduto in tutto il mondo , lui lo considerava quasi un fallimento per il non favorevole rapporto peso /potenza e la qualità della ciclistica
Ma nonostante il peso di 258 kg e gli ingombri davvero ampi che di certo non lo rendevano una mezzo adatto per muoversi in città , saliti in sella subito si notava il giusto equilibrio , non facendo notare la stazza tanto nemmeno in curva
Quelli di Adam's Custom Shop hanno cercato di sopperire ad alcune mancanze ciclistiche adottato un forcella rovesciata e nuovi freni a disco con tanto di moderne pinze radiali e un forcellone monobraccio e anche cerchi in lega . Tutti questi componen ti sono di derivazione Triumph Sped Triple
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.