Titulo

Aniba #22 XJR 1200


Yamaha XJR 1200 '96 by Aniba Motorcycles
Le modifiche a questa moto sono indirizzate allo sfruttamento di una delle sue doti migliori , la coppia , quindi una posizione più rilassata e comoda cosi da godersi il tiro motore ma con un tocco di eleganza dato dai colori tenui adottati .
Cosi hanno interpretato le richieste del proprietario .  


E' stato accorciato il telaietto posteriore per alloggiare un nuovo parafango in alluminio come in alluminio è anche il parafango anteriore. I fianchetti sono stati sostituiti dalle tabelle portanumero.

Il cliente ha voluto mantere la strumentazione originale e quindi abbiamo voluto parzialmente nasconderla con un cupolino autocostruito
ricavato dal suo vecchio parafango anteriore leggermente modificato con vetroresina e stucco.

Monta un manubrio cross.

E' stata effettuata la vernicatura totale del telaio, del motore, dei foderi delle forcelle anteriori e di tutti i particolari in grigio opaco.

Il serbatoio è stato tirato a ferro e poi verniciato nei colori che vedi.

Il numero sulle tabelle portanumero è verniciato, non adesivo.

La scelta del "22" è stata voluta dal cliente perchè è il suo giorno di nascita ed anche numero fortunato; ironia della sorte, questa era anche la nostra #22.

I collettori scarichi sono quelli originali ma lucidati a specchio; mentre i terminali, un pò rovinati, sono stati accorciati e modificati.

La sella, rigorosamente artigianale sia nella base che nel rivestimento, è in alcantara grigio con cuciture fumo.

La moto verrà presentata in anteprima domani all'evento Bobino Moto Park #5 edizione (che penso di aver proposto in rete in maniera esagerata e a dir poco martellante...) con contemporanea consegna al cliente. (ora di inizio evento 19.00)

Dimenticavo, la base di partenza è una Yamaha XJR 1200 del '96 con soli 31.000 km uniproprietario (che poi è proprio la persona che ci ha commissionato la moto)


















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.