Titulo

Greeting Hand Motorcycle

 
Il saluto tra motociclisti : Se incrociando un motociclista questi vi saluta con una V o con un lampeggio saprete che nei prossimi kilometri che farete non incontrerete pericoli di sorta, ne altre "sgradite sorprese".

Questa è la definizione che i vecchi danno di questo gesto e se avesse ancora questo valore ne sarei felice ma credo che molti lo facciano in segno di appartenenza a un gruppo o di "fratellanza" in quanto motociclisti in genere , ma io non ho nessuna voglia di salutare degli sconosciuti tanto più che un volta scesi dalla moto la natura di ognuno di noi viene fuori e se uno è stronzo lo rimane anche in sella ad una moto.
Quindi preferisco che parliate con me una volta che ci siamo fermati magari a fumare una sigaretta o berci un birra più che fare quel gesto un pò vano per certi versi seguito poi dalla completa indifferenza un pò come mi è capitato in questi giorni .  

4 comments

  1. concordo sulla sterilità dei rapporti tra ''motociclisti''... anche se basta allontanarsi dalle strade della domenica, e non andarci di domenica, per evitare anche i ''motociclisti della domenica...'' heheh...

    ma la V non era la storia del cavaliere che di ritorno dalla principessa, dopo essersela ripassata per bene, avvisava l'altro cavaliere che sopraggiungeva di essere arrivato secondo!?

    in ogni caso, un saluto io lo gradisco sempre... :)

    ReplyDelete
  2. beh... la foto è significativa... :)

    ReplyDelete
  3. Sono perfettamente d'accordo sull'inutilità di tale saluto, anche a me non piace salutare dei perfetti sconosciuti.

    Un saluto

    ReplyDelete
  4. io saluto se vedo ‘na motoretta che mi piace!
    poi, che il proprietario sia uno stronzo o no, chissenefrega!!
    ;)

    x il resto, son raccordissimo con orazio!

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0