Questa è la definizione che i vecchi danno di questo gesto e se avesse ancora questo valore ne sarei felice ma credo che molti lo facciano in segno di appartenenza a un gruppo o di "fratellanza" in quanto motociclisti in genere , ma io non ho nessuna voglia di salutare degli sconosciuti tanto più che un volta scesi dalla moto la natura di ognuno di noi viene fuori e se uno è stronzo lo rimane anche in sella ad una moto.
Quindi preferisco che parliate con me una volta che ci siamo fermati magari a fumare una sigaretta o berci un birra più che fare quel gesto un pò vano per certi versi seguito poi dalla completa indifferenza un pò come mi è capitato in questi giorni .
concordo sulla sterilità dei rapporti tra ''motociclisti''... anche se basta allontanarsi dalle strade della domenica, e non andarci di domenica, per evitare anche i ''motociclisti della domenica...'' heheh...
ReplyDeletema la V non era la storia del cavaliere che di ritorno dalla principessa, dopo essersela ripassata per bene, avvisava l'altro cavaliere che sopraggiungeva di essere arrivato secondo!?
in ogni caso, un saluto io lo gradisco sempre... :)
beh... la foto è significativa... :)
ReplyDeleteSono perfettamente d'accordo sull'inutilità di tale saluto, anche a me non piace salutare dei perfetti sconosciuti.
ReplyDeleteUn saluto
io saluto se vedo ‘na motoretta che mi piace!
ReplyDeletepoi, che il proprietario sia uno stronzo o no, chissenefrega!!
;)
x il resto, son raccordissimo con orazio!