Questo è uno studio grafico per creare una moto che si ispira a un mito delle 2 ruote , la famosa Guzzi Otto Cilindri che guidava Bill Lomas pilota motociclismo degli anni '50 che ha legato il suo nome alla storia di questa moto
Molti altri piloti avranno difficoltà ad adattarvisi, lo stesso non può dirsi per Lomas, che la sviluppò dal 1955 fino al 1957, cogliendo memorabili diverse vittorie e stabilendo il record mondiale dei 10 km con partenza da fermo, ad una media di oltre 243 km/h (!!!!!) ed una velocità di punta di 318 kmh... Memorabile nel 1956 (sempre con la “Otto Cilindri”) una sua gara ad Assen. Dopo esser partito in ultima posizione per essersi dimenticando di accendere l'interruttore di massa l'inglese, a suon di gomitate e buttando fuori numerosi piloti, rimonta fino alla prima posizione vincendo la gara.
Dopo il suo ritiro ha preso parte a diverse rievocazioni storiche con la "Otto Cilindri" , i meccanici ancora raccontano di una delle ultime volte sul circuito di Brand-Hatch, superati i 70 anni di età nonostante le raccomandazioni di andar piano e di non esagerare , Bill entro in pista girando come un forsennato lasciando tutti increduli .
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.