Titulo

Harley-Davidson RICKMAN METISSE





Gian Paolo mi invia le foto della sua moto che oltre che bella è anche rara infatti si tratta di una delle uniche 12 costruite dalla M.R.D. Rickman Metisse

Il telaio è l’ evoluzione del famoso featherbed (letto di piume) da competizione delle famose Metisse da corsa e da strada vittoriose negli anni 60/70 che ospitavano motori BSA-NORTON-TRIUMPH.
L’olio motore circola all’interno del telaio, è quindi assente il serbatoio dell’olio. Questo tipo di telaio viene riportato sulle principali enciclopedie motociclistiche quale esempio di leggerezza, prestazioni e sportivita’. (peso 13 kg).
Eè sata anche pubblicate sulle maggiori riviste del settore come  Motociclismo "Custom e Special"Lowride -
Monta un Motore Sportster 1200 cc. con camme AndrewsV4 e carburatore Mikuni da 40 . - Accensione elettronica Screamin Eagle, bobine Accel ; - Centralina elettronica Battistini;

2 comments

  1. Nicodanger13:
    Un vero gioiello! Questo è il tipo di moto che preferisco: leggera, dotata della moderna sicurezza ma vestita con essenziale eleganza.
    Apprezzabile anche il fatto che ha la sella bi-posto.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0