Titulo

Cafe Bruciato


Di questo progetto mi sento un pò partecipe perchè l'ho seguito passo passo , fin da quando BRuCIaTO mi ha inviato la prima mail dove mi annunciava che voleva mettere le mani su un vecchia BMW R65 dell'82 , che talmente era tenuta bene che sembrava quasi un peccato metterla sotto i ferri anche perchè il nostro amico era al suo primo progetto e non aveva mai smontato prima d'ora mai un moto.
Ma con qualche consiglio e tanta volontà è riuscito a tirare fuori una bella cafe racer senza spendere una fortuna , solo togliendo il superfluo .
Ha quindi smontata telaio e motore ,tagliato a mano il telaio posteriore creato supporti faro e contagiri artigianali e un bel paio di semimanubri della Motocicli Veloci .
Le pedane sono state arretrate con l'utilizzo di due barre filettate infine ha montato un codino Ducati Imola replica in vtr e un sella in neoprene
Quindi ha verniciato tutto di un bel nero opaco compreso carter accensione,coperchi valvole,cerchi.
Per dare un po di brio al motore un paio di filtri a cono e gli scarichi della Sito sono omologati come quelli dell'epoca.
Tocco finale il parafango posteriore e plastiche laterali di derivazione VOR off road modellate a mano.
Queste le prime impressioni "Stamattina primo giro su strada.........chetelodicoafare, è come viaggiare indietro nel tempo....troppo bella!
Si guida bene, è addirittura quasi comoda,sono passato al bar a farla vedere agli amici che non ne sapevano nulla e uno che corre mi fa"we va che il trofeo storiche non è ancora iniziato!!!!"soddisfazione! ;-)
BRuCIaTO
Questo tutto realizzato in garage con pochi e semplici attrezzi , rispettando il motto " Poca Spesa Tanta Resa " quindi ora non avete scuse se c'è riuscito BRuCIaTO che era alle prime armi ci riuscirete anche voi ;-)

3 comments

  1. ma sopratutto aggiungerei fatta in tempi record... io ho seguito tutta la storia sul forum delle VOR

    ReplyDelete
  2. Vero Andrea , sempre considerando che Bruciato era alla sua prima esperienza del genere , questo vuol dire che aveva le idee chiare , il progetto nelle sua testa era definito fino nei particolari .
    Certe volte ci vuole può a dire le cose che a farle

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0