Ormai quelli che mi conoscono bene sanno che ad Aprile andrò in Africa nel deserto in moto, e se non volgio morire dopo i primi 30 Km devo allenarmi un pò
Ecco che ho deciso di riutilizzare la bici , oggi però il tempo è stato un pò inclemente e la pioggia ha deciso di tenermi compagnia .
La cosa strana era che man mano che le gocce iniziavano a farsi più insistenti , e la gente per le strade cercava riparo , io iniziavo a sentire nascere dentro di me un sentimento di sfida .
Il tempo mi è nemico , "e io lo combatto , non mollo e continuo a pedalare" , con gli occhiali che oramai erano appannati , mi sentivo felice di di affrontarer questa piccola sfida .
Devo dire la verità , negli anni e durante tutti i kilometri ho percorso , ogni volta che ho incontrato la pioggia non mi sono mai riparato , ho guidato sotto la pioggia con un mezzo sorriso stanpato sulla faccia, come qui bambini che non aspettano altro per poter giocare con le pozzanghere.
E voi che tipi sieti , di quelli che odiamo la pioggia , di quelli che guidano solo se sono attrezzati di tutto punto , oppure come me che pensa " Chi se frega , poi mi asciugo quando arrivo" :-))
Mi asciugo quando arrivo...e di solito mi ammalo!!! comunque fisso sui jeans!
ReplyDeleteMi imbardo come un palombaro e sogghigno pure quando cade la neve ;)
ReplyDeleteAmalfi-Roma, io e la mia ragazza su una hornet 600, pioggia battente jeans e solo una giacca antipioggia per lei, 2 soste in autogrill e tanta ma tanta acqua.
ReplyDeleteUna volta a casa sono svenuto, lei sta bene, ma si intendevo la moto...