Titulo

Weslake "The Best Naked"











Ecco la vincitrice del contest organizzato dalla rivista LowRide durante il Motor Bike Expo e che ha incoronato la Weslake by Olivi Motori come Best Naked.
Potrei raccontarvi io quello che vedo dalle foto , ma sarebbe riduttivo e quindi lo lascio fare a colui che ha partecipato alla usa creazione e poi ne ha ritratto la sua bellezza in queste foto e cioè Jacopo Taccogna.
"Felicità massima: la weslake di cui vi avevo parlato ha vinto il premio
best naked nel concorso top 20 low ride (mi pare si chiamasse così).
vittorio ha fatto una moto stupenda. dal vivo secondo me è ancora più
bella.
Duesta volta c'ho messo un pochino del mio. a partire dal colore... beh,
come vi avevo detto io avrei fatto un vero marrone al posto del copper
scelto da vittorio.
fra l'altro in foto la moto risulta un po' più rossa di quanto sia in
realtà.
L'idea di base era una naked aggressiva e pulita. io ho suggerito il codone
della thruxton, vittorio ce l'ha provato sopra, la cosa gli è piaciuta ed
il progetto è decollato.
il suddetto codone è stato snellito, tagliato in due longitudinalmente e
reincollato.
Il telaietto è fatto interamente a mano da vittorio, piegando il metallo
sul cerchio in modo da avere la stessa curvatura.
all'anteriore matris da superbike pressurizzata. di una bellezza
impressionante.
telaio e forcellone riverniciati "semimatte" di antracite.
Appena una forma semidefinitiva è stata disponibile, ho fatto un paio di
foto e ci ho lavorato sopra.
dopo il mio lavoro preparatorio ho buttato giù un po' di ideee che poi ho
perfezionato a
quattro mani con il vitto dopo cena, rese esecutive prendendo le misure con
la velina sulla moto e poi rifatte in illustrator.
Dopo aver scelto il colore di telaio e carrozzeria, con le mazzette in mano
sono andato con i miei file allo stampatore
per cercare la massima rispondenza cromatica. ho trovato un adesivo
vinilico antracite metallizzato quasi perfetto con qui fare le decals.
per loghi olivi motori abbiamo trovato il punto di marrone più vicino alla
vernice.
Nel frattempo vittori, sempre coadiuvato dalla passione genuina del giovane
stefano, uno dei suoi meccanici, ha proceduto con luce posteriore e
cruscotto. per fare quella palpebra ha tirato via l'air box dal serbatoio
(speed 200) ed ha fatto
una scatola con tutte le connessioni del caso, poi ha preso un parafango
con cui modellare la palpebra contenente una strumentazione a led
semplicissima.
a parte i cavi di frizione, gas e freno, non c'è null'altro a vista.
pompe radiali, schiccherie varie qua e là, altre finezze di vittorio fatte
in casa (accensione su lato sx appena sotto il fianchetto con chiave
saldata ad una rotellina gustosissima)
e poi il cupolino fatto con un parafango anteriore con un faro obliquo
preso (credo) da un trattore. io sul cupolino ero scettico, ma mi sono
dovuto ricredere.
cerchio anteriore marchesini e posteriore speed 2008. motore e telaio speed
2002.
Mercoledì scorso il lavoro era finito, mi sono precipitato a fare qualche
foto in officina e... in mezzo di strada, prima che la moto partisse alla
volta di verona.
Da Motard.it

1 comment

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0