Di questo progetto mi sento un pò partecipe perchè l'ho seguito passo passo , fin da quando BRuCIaTO mi ha inviato la prima mail dove mi annunciava che voleva mettere le mani su un vecchia BMW R65 dell'82 , che talmente era tenuta bene che sembrava quasi un peccato metterla sotto i ferri anche perchè il nostro amico era al suo primo progetto e non aveva mai smontato prima d'ora mai un moto.
Ma con qualche consiglio e tanta volontà è riuscito a tirare fuori una bella cafe racer senza spendere una fortuna , solo togliendo il superfluo .
Ha quindi smontata telaio e motore ,tagliato a mano il telaio posteriore creato supporti faro e contagiri artigianali e un bel paio di semimanubri della Motocicli Veloci .
Le pedane sono state arretrate con l'utilizzo di due barre filettate infine ha montato un codino Ducati Imola replica in vtr e un sella in neoprene
Quindi ha verniciato tutto di un bel nero opaco compreso carter accensione,coperchi valvole,cerchi.
Per dare un po di brio al motore un paio di filtri a cono e gli scarichi della Sito sono omologati come quelli dell'epoca.
Tocco finale il parafango posteriore e plastiche laterali di derivazione VOR off road modellate a mano.
Queste le prime impressioni "Stamattina primo giro su strada.........chetelodicoafare, è come viaggiare indietro nel tempo....troppo bella!
Si guida bene, è addirittura quasi comoda,sono passato al bar a farla vedere agli amici che non ne sapevano nulla e uno che corre mi fa"we va che il trofeo storiche non è ancora iniziato!!!!"soddisfazione! ;-)
BRuCIaTO
Questo tutto realizzato in garage con pochi e semplici attrezzi , rispettando il motto " Poca Spesa Tanta Resa " quindi ora non avete scuse se c'è riuscito BRuCIaTO che era alle prime armi ci riuscirete anche voi ;-)
sweet bike real nice
ReplyDeletema sopratutto aggiungerei fatta in tempi record... io ho seguito tutta la storia sul forum delle VOR
ReplyDeleteVero Andrea , sempre considerando che Bruciato era alla sua prima esperienza del genere , questo vuol dire che aveva le idee chiare , il progetto nelle sua testa era definito fino nei particolari .
ReplyDeleteCerte volte ci vuole può a dire le cose che a farle