Titulo

Triton dresda 750



Motocicletta realizzata dal costruttore inglese David Degens, monta un motore Triumph di 500 o 650 cc su un telaio della Norton Manx. Tra tutte le Triton, migliori sono le Dresda, collaudate anche in corsa e che, oltre alla velocità, possono contare su un ottimo sterzo e su eccellenti freni.

Per l’inizio degli anni Sessanta del Novecento, sono motociclette da corsa molto interessanti, basse, snelle e gradevoli, con un peso di poco superiore ai 150 kg. Degens, sfruttando al massimo la propria esperienza agonistica, decide a un certo punto di sostituire il telaio Norton con uno di sua realizzazione: la nuova Dresda che ne risulta si rivela molto simile agli esemplari “pseudo” da corsa omologati per la circolazione stradale e sognati dai giovani centauri inglesi. Quando, nel 1965, Degens vince la 24 Ore di Barcellona con una Dresda equipaggiata con un motore Triumph non particolarmente elaborato, dimostra perfettamente la validità delle sue nuove realizzazioni.

By Davide RatpackRoma

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0