Titulo

Triumph TT "Hammerhead" IMB14

 

Chi mi segue da oltre un decennio riconosce questa moto, si è la stessa che vi ho mostrato nel 2014, che ha realizzato Maurizio Carraro di Imbarcadero 14 Venice, e che ora ha subito un restiling.

Ma prima di parlare della moto bisogna conoscere le persone che ci sono alle spalle, cioè il proprietario e il preparatore, il primo è una povera vittima del secondo.  

Marco Arcerito, siciliano doc, come tutti i siciliani è una persona di cuore e con Maurizio Carraro vi è un rapporto di grande amicizia, ma questo nel mondo dei motori è una cosa che non deve mai esistere, perchè si diventa succubi, infatti dopo circa 10 anni Maurizio ha voluto mettere mano a questo vecchio progetto per rivedere alcuni errori fatti nel passato o anche solo per sviluppare delle idee che aveva in testa.

Questo ha comportato il sequestro della moto per diversi mesi, e una spesa imprecisata, ma proprio per il rapporto di amicizia stretta, Marco non ha potuto mettere bocca sul progetto ...e da quello che mi è dato sapere non l'ha ancora guidata, una situazione tragicomica che vivono tutte le persone che hanno rapporti di amicizia con meccanici e affini.

Maurizio per questo ulteriore step evolutivo si è ispirato alla natura e in particolare agli squali martello forse uno degli animali più strani e particolari che esista in natura, pur restando uno dei predatori più pericolosi del mondo sottomarino.

Testa piatta e larga sono le caratteristiche che saltano subito all'attenzione con quegli occhi posti alle estremità, cosi Maurizio ha modellato un cupolino tutto in metallo posizionando due elementi luminosi di forma circolare, a led, che prendono ispirazione dalla squalo.  

Sempre ispirandosi allo squalo martello, sono state realizzate delle cover in metallo che avvolgono il radiatore e parte del motore, cosi da farlo assomigliare a una grossa bocca aperta.

L'unica richiesta che ha potuto fare Marco è stata l'aggiunta dei parafanghi sia posteriore che anteriore, cosi da rendere la moto più fruibile nella quotidianità, ma ho i miei dubbi che l'amico non la tenga ancora sequestrata.

Sul piano estetico il lavoro viene concluso con uno colorazione grigia con tre strisce di colore che rendono la moto particolare nella sua semplicità.

Sul piani tecnico la moto ha visto una revisione delle sospensioni con elementi Matris , un sistema frenante con pompa radiale e delle gomme Dunlop Mutant (ottime come tenuta di strada e durata, per esperienza personale)

Per il motore solo un nuovo kit Dinojet e un nuovo sistema di scarico Virex, che riesco a dare quel pizzico di cattiveria in più al tre cilindri inglese.

In futuro vi terrò informati per il proprietario riuscirà ad usarle ahahahahaha  

   

     Imbarcadero 14 Venice 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0