Con la sua vernice arancione, le generose scritte e i numerosi adesivi, la R nineT Boxermeister è all’altezza del motto “il classico incontra il moderno” con una buona dose di ispirazione dalle auto da corsa degli anni ’70 e ’80 come la BMW M1 Procar Jägermeister, che Kurt König ha guidato nel campionato tedesco di corse del 1982.
Ispirati da questo, Christopher Hagl e Robert Dojkic hanno creato il Boxing Master in circa 90 ore. Con l’enfasi sullo sport, ovviamente. Quindi hanno optato per le ruote d’oro di AC Schnitzer in combinazione con Metzeler Racetec RR 190/55 ZR17 al posteriore e 120/70 ZR17 all’anteriore.
Il sedile a gobba e il parafango anteriore, invece, sono stati realizzati internamente. Il suono sportivo è fornito da un sistema di scarico di Jekill e Hyde e i mozzi del manubrio AC Schnitzer Clip in combinazione con i poggiapiedi BMW Motorrad Option 719 assicurano una posizione di seduta dinamica.
I coperchi della testata dei cilindri BMW Motorrad nello stile delle vecchie motociclette a due valvole e una mascherina della lampada e uno spoiler anteriore di Ilmberger Carbon completano il look armonioso.
Infine, ma non meno importante, i due appassionati hanno dotato la moto Boxermeister di indicatori di direzione a fine manubrio di Motogadget, fanali posteriori e portatarga laterali di Rizoma e puntoni delle sospensioni di Öhlins.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.