Titulo

GS 1200 SS Yoshimura Inspiration

 

Il passato e la storia agonistica di una azienda sono sempre fonte di ispirazione per creare oggetto unici e speciali , come questo GS1200 Bandit ( moto mai importata in Italia ) che però si presta bene a richiamare la gloriosa XR69 di Pop Yoshimura.

La XR 69 nasce dalla volontà del preparatore giapponese di costruire una moto che potesse battagliare con le sorelle giapponesi , e per questo motivo si rivolse direttamente in Suzuki , la quale fu ben felice di aiutarlo dandogli supporto tecnico fino a fornirgli un telaio simili alla X23 che che correva nel 500 GP   

Se l'aspetto e la grafica richiamano all'iconica moto, il resto della tecnica invece è piu votata la restomod, quindi un ciclistica aggiornata con parti moderne e un motore potenziato grazie a un attenza lavorazione interne Il motore è una specifica da 1216 cc con un pistone forgiato Vossner φ81 mm e anche la compressione è stata modificata, incorporando una camma Yoshimura ST-1. Vengono eseguite molte regolazioni come la corrispondenza del peso del pistone, la corrispondenza del volume della camera di combustione, la lucidatura della porta, la lucidatura delle valvole, l'equilibrio dinamico della manovella, la lappatura del perno e la lucidatura della trasmissione. Il radiatore dell'olio è per il GSX-R1100, carburatori Il carburatore è Yoshimura TMR-MJNφ40mm e un sistema di scarico dedicato . La forcella anteriore è una Öhlins FG424 rovesciata, e il freno anteriore ha una pinza radiale ricavata dal pieno della Brembo GP4-RX, Il forcellone è rifinito con una finitura nera dopo un'ulteriore lavorazione dell'estremità e dello stabilizzatore. L'ammortizzatore posteriore è un Ohlins Grand Twin. I cerchi sono in alluminio forgiato O/Z Racing GASS RS-A misura 3.50-17/6.00-17, e il posteriore è originale. La catena di trasmissione è di taglia RK e 520.














No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0