Titulo

"Red Baron" | FMW Motorcycles


"Red Baron" un nome che subito richiama quello dell'"Asso degli Assi " e del sul Triplano Fokker rosso , temuto da tutti i piloti della pima guerra mondiale.
Lorenzo Fugaroli ha creato una special dal gusto antico ma con un meccanica moderna e affidabile.


Lorenzo Fugaroli per avendo un suo stile che lo spinge a utilizzare sempre determinate forme e volumi , non è che come tanti costruttori che preferiscono lavorare su determinate basi ..italiane , inglesi o giapponesi , lui spazia tra moto diversa natura , passando dal kustom ( quello con K come questa Harley ) a cafe racer o a scrambler , ma sempre con lo stesso gusto che contraddistingue il suo lavoro.


Partendo u  telaio è un raro Wish Bones Harley Davidson ovviamente rigido ha incastonato un motore Shovel ha montato delle testate knucklehead  dall''aspetto molto classico , un bel carter molto lavorato per nascondere la cinghia della primaria , il motore è ora alimentato da un carburatore di un Sportster e un pompa dell'olio di una Evolution 1340 il tutto per essere una vera restomod e poterla guidare anche tutti i giorni....


Molto scenografica la forcella con sospensione a balestra replica indian, struttura a balestra anche per il manubrio. mentre per la comodità del pilota ed ovviare alla mancanza degli ammortizzatori posteriore  è  incorporato al serbatoio olio uno stantuffo pneumatico consente il molleggiamento sella.

 
Tutto è realizzato a mano come ogni suo altro lavoro, quindi anche la carrozzeria ha necessitato di numerose ore di lavoro manuale. Molto filanti tanto fa slanciare la linea della moto sono i due convogliatori d'aria posizionati sui fianchi del serbatoio, che in movimento spingono aria fresca sul cilindro posteriore e il collettore, nella speranza che di non bruciarsi gli attributi.


L'unica concessione alla modernità e stato l'adozione del  motorino avviamento, che è stato abilmente celato, insieme a una batteria al litio, il tutto per poterla accendere  poterla accendere comodamente, il kick starter rimane in bella a far mostra di se.
Altra concessione sono stati i freni , che ora montano freni a disco, il posteriore è integrato nel corona della trasmissione finale.


Insomma un vero falso d'autore , osservandola ci aspetteremmo di vedere arrivare un aviatore alleato con il suo caschetto in pelle e gli occhialoni per salire in sella e rombare via verso il campo di volo. 


















 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0