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Back in Black | Panigale "V4 SP"


Back in Black contavano di AC DC, il nero colore definitivo sempre attuale, come l'amico che mi chiedeva "Perchè esistono altri colori oltre il nero?" anche Ducati ha deciso di lasciare il classico rosso per la sua nuova Panigale V4 SP


Ducati amplia la famiglia Panigale V4 introducendo la versione numerata Panigale V4 SP, che attesta il ritorno dopo molti anni della sigla “SP” (Sport Production) sulla carena di una supersportiva Ducati. 


Introdotta per la prima volta sulla mitica Ducati 851, questa sigla indentificava le versioni che facevano da base per lo sviluppo delle moto da corsa impiegate nel Campionato Sport Production, precursore dell’attuale Super Stock. 


Ancora oggi, in Ducati, l’acronimo “SP” è utilizzato per riconoscere una moto di produzione con una dotazione tecnica specifica che la rende più veloce in pista.


La Panigale V4 SP è caratterizzata da una livrea essenziale, denominata “Winter Test”, ispirata a quella delle moto di Ducati Corse impiegate nei test pre-stagionali dei Campionati MotoGP e SBK. L’effetto “total black” creato dal nero opaco delle carene e dei cerchi in carbonio si contrappone alla brillantezza del serbatoio in alluminio spazzolato, mentre gli accenti rosso acceso che segnano coda, serbatoio e cupolino sono un rimando alla colorazione rossa delle sportive di Borgo Panigale. La sella è specifica per il materiale usato ed è personalizzata con il logo “V4 SP”



POTENZA
157.5 kW (214 CV) @ 13,000 giri/min
COPPIA
124.0 Nm (12,6 kgm) @ 9,500 giri/min
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE
Ducati Power Launch (DPL), Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO 2, Proiettore full LED con Daytime Running Light (DRL), Ducati Electronic Suspension (DES) EVO con sospensioni e ammortizzatore di sterzo Öhlins, Batteria al Litio, Selezione rapida dei controlli, Spegnimento automatico indicatori di direzione, Manopole dedicate, Pinna paracatena, Cerchi in fibra di carbonio, Parafango anteriore in fibra di carbonio, Ali in fibra di carbonio, Pedane pilota regolabili in alluminio con paratacchi in carbonio, Testa di sterzo in alluminio ricavata dal pieno con numero della moto.
PESO A SECCO
173 kg













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