Per chi è cresciuto negli anni 80 la Kawasaki GPZ 900 R rappresentava davvero una moto di culto, merito anche del film Top Gun che l'ha resa un oggetto del desiderio, ma è anche stata la supersportiva che ha dato io via all'escalation prestazionale del decenni successivi.
Ma come tutte le moto di quel periodo, pur mantenendo un'estetica davvero accattivante, sul piano tecnico accusano tutto il peso degli anni, quindi per potersi divertire alla guida necessitano di grandi cure.
Il restomod è la soluzione ottimale per coniugare le due esigenze , di maggiori prestazioni mantenendo quella linea anni 80, un ciclistica rivista e modernizzata ma senza esagerare con freni e forcelle e una rivisitazione del motore per cercare di tirare fuori più cavalli possibile con attenzione a non rendere il motore troppo esasperato o delicato come potrebbe essere un mezzo racing.
Il GPZ che vediamo in foto arriva dal Giappone e rappresenta quello che fino ad ora abbiamo detto , con un cilindrata di 1090 cc al posto degli standard 900 CC , si ottiene poi coppia a e potenza , sospensioni Ohlins , freni Brembo ad attacco assiale
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.