Titulo

Fireblade NSR900RR Project

La NSR 500 è stata la moto da competizione presentata dalla casa giapponese Honda per gareggiare nella Classe 500 del motomondiale; è stata utilizzata dal motomondiale 1984 fino all'avvento della nuova MotoGP. 

Ispirandosi a quella moto vittoriosa, cavalcata da piloti del calibro di Freddie Spencer, Wayne Gardner, Eddie Lawson e Mick Doohan , partendo da un base molto meno rara e pregiata, Mark Conrad Reeve ha trasformato una Honda CBR 900 in un tributo a quella 4 cilindri 2 tempi che ha dominato le gare per diversi anni. 

L'effetto "falso d'autore" è perfettamente riuscito , tanto che ha un rapido sguardo si potrebbe pensare di essere di fronte ad un esemplare di quella regina delle corse, solo il forcellone monobraccio inizia a far venire i dubbi e a spingere l'osservatore ad investigare con più attenzione , cosi da accorgersi ci dettagli e particolari che rivelano la vera natura di questa moto.

Il lavoro è stato eseguito con una cura manicale, la stessa cura che solo un vero appassionato sa dare al suo lavoro 









No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0