Titulo

Relax sound


Lo sappiamo tutti che ci sono suoni che aiutano a rilassarsi, alcuni ascoltano i suoni della natura come l'acqua che scorre il rumore del mare che si infrange sulla spiaggia o il vento tra le tra le fronde degli alberi o semplicemente della musica da camera.
Io invece mi rilasso ascoltando il rumore del motore della moto....


Tutti gli appassionati riesco a allenare l'orecchio imparando a riconosce i diversi motori , bicilindrici , 4 cilindri in linea o semplici monocilindrici, capisce che se è un moto sportiva oppure una custom.

Ma io invece prediligo un preciso suono , quello del piccolo monocilindrico della piccola Verve 125 di mio figlio.


No, fermi non sono impazzito, ora vi spiego.

Ormai ho l'orecchio allenato, ormai capisco dal suono che arriva in lontananza, da come gira il motore, da come prende i giri o come scala marcia, che mio figlio sta tornando a casa.

Quel suono mi mette di buon umore e mi rilassa, anzi mi fa tirare un sospiro di sollievo, si perchè vuol dire che anche questa volta tutto è andato bene, che non ha avuto incidenti , che la moto cammina o più semplicemente non gli hanno rubato la moto.

Sono un motociclista e anche lui ha iniziato il suo percorso nel mondo delle due ruote, e dopo tanti anni sono passato dall'altra parte della barricata. Prima ero io quello che uscivo e lasciavo a casa genitori ad aspettare , ora sono io quello che aspetta.


Mi sono accorto in questi anni che per essere credibile si deve parlare di argomenti che si conosce o almeno che si ha un'esperienza diretta, quindi so che la mia è una storia comune a quello di molti di voi che ormai siete cresciuti e avete figli quindi vi dico che con un pò di fortuna #andratuttobene. Anche loro cresceranno, faranno le loro esperienze e si troveranno un giorno nello stesso punto i cui siamo noi ora     

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0