Titulo

Cuckoo | Karsenbarg Hornet 600




La natura sia nella flora che nella fauna è sempre fonte di ispirazione per artisti di ogni genere e molte volte anche i designer automotive prendono spunto per le linee delle loro creazioni.




Louis Karsenbarg , che negli ultimi anni si è avvicinato alla causa green per la difesa del pianeta, per questa Hornet 600 del 2005 , si è ispirato a un altro insetto alla famigerata Cuckoo Waspe , o vespa smeraldo chiamata cosi grazie ai suoi colori sgargianti dalle tonalità metalliche.



Nell'intervenire su questa moto ha cercato di utilizzare i materiali più ecologiche che poteva , come ad esempio la copertura della sella che è ricavata da sughero , ma anche gli adesivi in rilevo prici di PVC.



Ma lui è andato oltre e ha voluto fare un gesto concreto per il pianeta , calcolando che nella vita di questa moto possa percorrere e infine ha calcolato che questa moto produrrà circa 23 tonnellate di CO2 nel corso di 1.000.000 di chilometri di guida ha quindi donato a un ente di beneficenza, 100 alberi da piantare per compensare ciò, essenzialmente rendendo la moto a emissioni zero rispetto a quella distanza.





Osservando la moto si possono notare gli interventi tecnici meccanici che sono stati effettuati , come l'adozione di cerchi a raggi al posto di quelli in lega , un nuovo sistema di scarico e un sostanziale modifica alla parte posteriore della moto che rendono le linea filante e sfuggente come quella di un vespa.















Photo by @alexroryjacobs

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0