Titulo

Blixt & Dunder FTR 1200


Jonathan Falkman è un pilota, cresciuto correndo nel motocross ma che non disdegna le moto da strada, come tanti appassionati è rimasto affascinato dal Flat Track  e dopo aver partecipato ad alcun gare con la sua vecchia Harley Sportster ha deciso di farsi una moto piu seria e prestante.





Ha scelto un nuova Indian FTR 1200 che è stata notevolmente alleggerita, si parla di circa 50 kg , la moto appare piu compatta grazie all'intervento sul forcellone posteriore ridotto di alcuni centimetri in lunghezza.


Praticamente non ha fatto altro che riprodurre il concept racing che aveva presentato Indian Motorcycle e che aveva fatto innamorare tutti. 


Il telaietto è stato realizzato per adotttare la piccola sella monoposto in vetroresina .
Le ruote ora sono le classiche da 19 e la forcella anteriore è stata sostituita con una di un Yamaha R6 ( scelta moto in voga tra i piloti di flat track ) , al posteriore un nuovo mono ammortizzatore Hyperpro 
Il tutto è stato ridotto drasticamente, partendo dall'impianto elettrico , cosi come il serbatoio benzina in alluminio che ora si trova sotto la sella      


Photos: Jonathan Falkman

https://blixtodunder.com/

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0