Titulo

Cut & Fix


















Ieri pomeriggio dedicato al taglia e cuci ...questo è quello che succede a comperare dei ricambi su internet e trovare dei venditori poco "chiari"  nelle specifiche tecniche.
Fortunatamente abbiamo amici artigiani che ci vengono incontro e con un accurato lavoro di tagli e cuci si è riusciti a montare uno scarico dedicato ad uno Speed si una Tiger .
Quindi grazie a Nidirè alias Nino Dimauro.

Da notare la pressa , strumento antico ma estremamente efficace ...guardandolo mi sembrava di essere nell'officina di Kimura , un grande maestro che ha riempito la sua officina/studio con svariati utensili vintage che cerca nei vari mercatini .

5 comments

  1. peccato...non ho fotografato la tua faccia nel momento in cui Nino ti ha comunicato che non avresti visto la pressa in azione....
    A parte gli scherzi, non si finirebbe mai di rimanere a guardare un bravo artigiano all'opera..pomeriggio da annotare tra le esperienze da "almeno una volta"!!!
    Grazie a Salvo Messina per la dritta, a Nino per la professionalità e l'ospitalità e a Rocket per...il supporto morale!!!!

    ReplyDelete
  2. Sapevo cosa mi aspettava ecco perchè ho colto l'occasione per farti compagnia e poi è stata anche una visita fruttuosa visto il codone monoposto ,per la Lupara Bianca, che Nino mi ha gentilmente regalato.

    ReplyDelete
  3. L'ho detto e scritto (da altre parti) che a queste persone andrebbe dato molto più spazio e voce, per valorizzare il loro lavoro ma anche per i giovani, che nemmeno sanno che esistono certe professioni che danno un senso alla vita.

    ReplyDelete
  4. Quello che manca è la passione , sono in pochi ad essere mossi da questa forte motivazione , Peccato che se ne renderanno conto troppo tardi che per dare una direzione ben precisa alla loro vita lavorativa .

    ReplyDelete
  5. Io e' una delle cose che piu' rimpiango quella di non sapere fare assolutamente nulla alla mia moto. E pensare che mio padre e' (e mio nonno era) un mago della saldatura e della meccanica. Ma non ho mai voluto imparare da ragazzino, e loro non mi hanno mai obbligato o spinto.

    Che rimpianto ora. Davvero.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0