Titulo

Bimota TB-S Concept


Oberdan Bezzi ha pensato a questa moto che richiama i concetti che hanno dato vita a tutta le cafe racer negli anni 60 , cioè prendere il meglio come ciclistica e unirlo con un motore inglese .
E se parliamo di eccellenza nel campo dei telai la Bimota e un nome di riferimento .
Questo progetto rispecchia i criteri anni 70 con un moto corta e serbatoio allungato su sdraiarsi per poter afferrare i mezzi sterzi .ù
Nota tecnica è il forcellone infulcrato nell'asse del pignone che era un vezzo dell'azienda italiana e che eliminava il problema del tiro catena .
Una moto per appassionati e intenditori . 


5 comments

  1. Ma che F-I-G-A è, sta moto qui!?!?! Giuro che se la dovessero fare, faccio il giro del mio isolato in mutande! E poi la compero.

    ReplyDelete
  2. Gia', ci vuole proprio un bel telaio per una triumph modern classic.....( come ho precedentemente commentato);-)

    ReplyDelete
  3. Però ignoravo la storia del fulcro nell'asse del pignone... Mi ricordavo che l'Harris avesse avuto una idea simile, ma con fulcro esterno e non passante per il cambio. Poi è arrivata la Bmw col 450, ora Husky.
    Dubito si possa fare con la Thruxton/Bonnie. Ma chissenefrega, a me adrebbe molto bene anche con fulcro normale

    ReplyDelete
  4. Azz! Non Harris, ma Spondon! Sorry! Here's a picture: http://streetkore.net/?p=82 le prime due foto

    ReplyDelete
  5. I quali... hanno copiato da Bimota, vedasi la KB2, per esempio (http://www.motorcyclespecs.co.za/model/bimota/bimota_kb2.htm). Bene: oggi ho imparato una cosa nuova. Mica è grande per nulla stò blog!

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0