Titulo

TÉNÉRÉ 700 E FRANCO PICCO INSIEME PER LA GIBRALTAR RACE 2021

Yamaha Motor consacra il Ténéré Spirit affidando al pilota più iconico dei rally raid, l’avventura che si svolgerà su oltre 7000 km in tutta Italia.


Un’unica impresa con due protagonisti leggendari: Ténéré 700 e Franco Picco affronteranno la Gibraltar Race 2021, edizione definita The Boot (lo stivale) perché di disputerà interamente in Italia.

Il pilota vicentino, classe 1955, “the legend” sarà il portabandiera del Ténéré Spirit ed è pronto per  raccogliere la sfida dell’appuntamento adventouring che partirà il 23 giugno dalla Liguria. 


Saranno oltre 7.000 i chilometri da percorrere, 15 le regioni da attraversare, innumerevoli i paesaggi da vivere perché il percorso è stato studiato per dare l’opportunità ai concorrenti di cimentarsi sui più entusiasmanti tratti off e on road del nostro Paese. Dalla costa, alle colline, passando per vulcani, laghi, zone montuose: all’insegna della capacità di provarsi in situazioni completamente diverse. 

Il Ténéré 700, pensato e realizzato per le lunghe distanze, grazie alla sua conformazione  e alle sue caratteristiche tecniche è perfetta per adattarsi a qualsiasi condizione di guida su asfalto e sterrato e per offrire al pilota il massimo piacere di guida.

Fatti della stessa pasta, con il DNA votato a esperienze indimenticabili, portati per vivere avventure complicate, assaporare la libertà e superare i propri limiti, Franco Picco e il suo Ténéré 700, con una livrea particolare che ricorda l’iconica capostipite Ténéré 600 della metà degli anni Ottanta, continueranno una storia iniziata in passato. 


Era il 1985 quando Picco esordì alla Parigi-Dakar proprio con questo modello Yamaha ed iniziò a inanellare successi e ben 27 presenze nel rally più  famoso al mondo. 

Una carriera importante che lo ha consacrato come una figura imponente nell’universo dei raid internazionali. Yamaha non poteva che scegliere proprio lui che, con il Ténéré Spirit, condivide ogni sfumatura. 

L’arrivo della gara è previsto per l’8 luglio, sempre in Liguria.      

Segui Franco Picco, The Legend of Ténéré Spirit 
  











No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0