Titulo

Heroes of Pitch Drop

Pitch Drop, 26 agosto 2016 , dalle 20.30
 Only for curious riders



Heroes of Pitch Drop. Gli eroi del motociclismo come non li avete mai conosciuti. 

 Raffaele Paolucci e Mattia Clemente presentano "Heroes of Pitch Drop", un nuovo appuntamento con la passione e la storia del motociclismo.
Saranno con noi Giuseppe Marzotto, in arte "Charlie Brown", campione di speedway degli anni '70 e Stefano Zardini, fotografo. Assisteremo insieme alla proiezione del film "Il Levriero", una perla rara della cinematografia sportiva italiana. Il film, della durata di 25 minuti, girato da Stefano Zardini nel 1977, ha per protagonista proprio "Charlie Brown".


Giuseppe Marzotto: "La mia moto! Non va più delle altre ma questa è la mia moto. E nessuno avrà mai una moto come la mia".


Stefano Zardini: "Enduristi... e piloti da speedway. Uomini veri. Tutti gli altri, al massimo, erano piloti che rischiavano".




In esposizione, alcune tra le più belle moto da speedway della collezione di Pietro Giacomello: Rotrax Jap, Weslake, Jawa, Eso.
E ancora, l'evoluzione del motore GM, dal primo modello alla versione attuale, montata sul 90% dei telai che calcano  gli ovali da speedway di tutto il mondo. Un solo dato: con quelli conquistati lo scorso anno da Tai Woffinden e Jannick De Jong, tra speedway e long track i titoli mondiali di GM sono 63...



Una serata di fine estate, il vento caldo che sbatte sulla faccia, suoni e rumori che gonfiano il cuore e graffiano la pelle, storie vere raccontate da motociclisti veri. "Heroes of Pitch Drop", only for curious riders!


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.