Cosa succede se degli amici acquistano una moto in comunità con l'intenzione di portarla in pista, ma gli impegni della vita quotidiana bloccano i sogni... finisce che la moto rimane in un garage in attesa di essere portata a correre.
E allora ci vuole un nuovo progetto, un colpo d'ala per darle nuova vita.
Questa è la storia di Valter e dei suoi amici e di un triste Ducati 999
Walter è un'uomo di esperienza che ha vissuto l'era della cafe racer che insieme a Kus un ben più giovane ragazzo hanno aperto un'officina a Torino la Iamoto Factory , entrambi appassionati di moto d'epoca e di special hanno voluto mettersi in gioco.
Per questa Ducati non avevano le idee chiare, ma come ogni progetto tutto inizia con lo smontaggio della moto per togliere quello che non serve o non piace e la 999 di certo non spiccava per bellezza specie nella zona del posteriore.
L'ispirazione arriva sempre dal passato e visto visto che il classico non è mai fuori moda, hanno deciso di vestirla con un cupolino di un LAVERDA 750 SF, mentre coda e telaietto posteriore sono fatti a mano.
Addio a quel culone alto con quella grondaia sotto la sella, abbiamo optato per uno scarico singolo laterale fatto da FF by Fresco.
Il risultato, una moto molto compatta e snella con quel colore grigio che richiama un po' i capelli del suo ideatore.
La moto è tutt'ora alla ricerca di un nuovo padrone.
La moto è tutt'ora alla ricerca di un nuovo padrone.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.