Titulo

Speed Triple - Russell Motorcycles


Avevo notato questa moto tra gli scatti fatti al Wheels & Waves, aveva attratto la mia attenzione perchè sono un amante delle moto inglesi .
Dei lavori di Russell Motorcycles vi avevo parlato pochi giorno fà , mostrandovi la Scrambler Motard presentata durante il WDW, ma cambiando completamente genere sono passati a qualcosa di più muscoloso e corsaiolo.




Si perchè quella mezza carena che ricorda tanto i mezzi endurance che affollavano le piste tra gli anni 70 e 80 nella gare di durata.
Lo stile però è riconoscibile in quando le superfici sono ampie e verniciate con colori accesi e dalla tonalità pastello.
Le modifiche non si sono concentrano sulla meccanica, che da quello che si può osservare sembra immutata, ma sull'estetica e sul corpo della moto .
Un ampio cupolino che ha il suo interno sia il doppio faro che il radiatore dell'olio che ha trovato un nuova posizione più alta ed esposta all'aria che di sicuro ne migliorerà il funzionamento a tutto beneficio del motore.
La coda perde le forme arrotondate per assumere quelle squadrate tanto in volga in quegli anni gloriosi deve meccanici geniali e piloti privati avevano la possibilità di dimostrare in pista il loro ingegno e bravura .
Vi avevo già detto che l'endurance style sarà il nuovo trend ? Si che ve lo avevo detto ! Di questo se ne sono accorti in tanti e voi non fatevi trovare impreparati quando la moda prenderà piede, studiate il prossimo progetto partendo da queste idee.    

















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.