Titulo

Maserati V6


Una moto con un motore V6 Maserati, sogno visionario di un uomo abituato a questo tipo di progetti, Chris Barber di Crossbreed Cycles.




Spesso utilizziamo la aggettivo di special con estrema facilità per definire un moto e quando si vedono progetti di questa levatura ci si rende conto che simo stati spesso generosi .
Chirs Barber non è nuovo lavori di questo tipo, infatti prima questa Maserati V6 ha già costruito delle bellezze ingegneristiche come Alphabeast ( moto con motore Alfa Romeo) oppure la Desmohog motore con termiche Harley ma con distribuzione desmodromica Ducati.
Proprio con l'esperienza fatta con il precedente lavoro, voleva costruire un moto più compatta sempre utilizzando un motore a V e l'ispirazione è arrivata osservando la la Laverda V6.








Il motore V6 è quello utilizzato per la Maserati Merak e Citroen SM creata dal geniale Giulio Alfieri, la stessa persona che ha progettato il motore Laverda V6.   
Motore molto compatto che si presta più facilmente per essere inserito all'interno del telaio di una moto.
Ma ha richiesto moltissime modifiche e la costruzione di parti di esso per renderlo veramente fruibile .







Dalle foto potete osservare l'enorme mole di lavoro, sia per costruire il telaio che il motore che riesce a nascondere tutte le cinghie e le pulegge necessarie per far muovere i servizi come la pompa delle'acqua e la distribuzione.
Di sicuro in prossimo futuro saranno rilasciate foto professionale che ci mostreranno la moto in ogni angolazione e con la giusta illuminazione, ma sono sicuro che in questa moto non è importante osservare le forme quando il lavoro di progettazione realizzazione di ogni componente .
Per gli appassionati nella meccanica immagini come queste sono davvero fonte di ispirazione  








No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.