Titulo

Honda Project 2&4 Concept



La Honda rimanendo fedele alla sua filosofia " The Power Of Dream2 è da sempre ispiratrice per tecnologia e originalità 
Con il "Project 2&4" è riuscito a unire due mondi , quelle dell 2 e delle 4 ruote, infatti questo auto e spinta dal motore RC213V da Motogp .






Un V4 da 990 cc con un potenza di 215 CV a 13.000 giri/min e capace di una coppia massima di oltre 118 Nm a 10.500 giri/min; la zone rossa è a quota 14.000 rpm.
Al progetto hanno lavorato oltre 80 designer che lo hanno presentato al concorso Global Design Project, e sarà presentata ufficialmente al pubblico durante il Salone di Francoforte



La particolarità di questa auto oltre alla doti tecniche che il colosso giapponese è capace di mettere in campo è la posizione di guida che prevede un sedile sospeso quasi rasoterra che in questo modo riescono a trasmettere quelle sensazioni di guida che un moto può dare 



Le dimensioni compatte quasi fosse una moto con un lunghezza di soli 3.040 mm, la larghezza di 1.820 mm e l’altezza di 995 mm. e un peso piuma per un'auto pari ad appena 405 kg.



L'idea di create una quattro ruote scoperta che potesse dare la stessa ebrezza di un moto non è completamente nuova , basti pensare alla KTM X Bow , però quando si muove il grande costruttore al mondo lo fà spostando l'asticella dell'ostacolo ben più in alto.



1 comment

  1. Es extranio y hasta sospechoso que con la necesidad que tiene el mundo y sobre todo las grandes ciudades de contar con un vehículo practico y lógico, todavía no haya una propuesta seria y adecuada. Es probable que el motivo radique en la rentabilidad. Por lo menos debieran publicar los motivos que impiden la producción masiva del vehículo en cuestión.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0