La Honda rimanendo fedele alla sua filosofia " The Power Of Dream2 è da sempre ispiratrice per tecnologia e originalitÃ
Con il "Project 2&4" è riuscito a unire due mondi , quelle dell 2 e delle 4 ruote, infatti questo auto e spinta dal motore RC213V da Motogp .
Un V4 da 990 cc con un potenza di 215 CV a 13.000 giri/min e capace di una coppia massima di oltre 118 Nm a 10.500 giri/min; la zone rossa è a quota 14.000 rpm.
Al progetto hanno lavorato oltre 80 designer che lo hanno presentato al concorso Global Design Project, e sarà presentata ufficialmente al pubblico durante il Salone di Francoforte
La particolarità di questa auto oltre alla doti tecniche che il colosso giapponese è capace di mettere in campo è la posizione di guida che prevede un sedile sospeso quasi rasoterra che in questo modo riescono a trasmettere quelle sensazioni di guida che un moto può dare
Le dimensioni compatte quasi fosse una moto con un lunghezza di soli 3.040 mm, la larghezza di 1.820 mm e l’altezza di 995 mm. e un peso piuma per un'auto pari ad appena 405 kg.
L'idea di create una quattro ruote scoperta che potesse dare la stessa ebrezza di un moto non è completamente nuova , basti pensare alla KTM X Bow , però quando si muove il grande costruttore al mondo lo fà spostando l'asticella dell'ostacolo ben più in alto.
Es extranio y hasta sospechoso que con la necesidad que tiene el mundo y sobre todo las grandes ciudades de contar con un vehÃculo practico y lógico, todavÃa no haya una propuesta seria y adecuada. Es probable que el motivo radique en la rentabilidad. Por lo menos debieran publicar los motivos que impiden la producción masiva del vehÃculo en cuestión.
ReplyDelete