Titulo

Daytona 955


Questa è la moto di uno di voi lettori che spinto dalla comune voglia di un mezzo particolare e speciale , armato di volontà ha realizzato il suo mezzo ...riuscendo a creare una moto aggressiva e allo stesso tempo elegante.

L'idea di fare questa moto è venuta anni fa quando ad uno dei saloni di Milano avevo ammirato quello che era il prototipo della attuale BME Nine-T. E' scattato qualcosa dentro di me e mi sono detto, perché non realizzare sulla base di una moto attuale qualcosa che richiama il passato?


........e così con l'aiuto di amici (tra cui segnalo Maurizio di Bike Hospital di Reggio Emilia, Roberto della carrozzeria SASSI di Scandiano (RE) e Daniele di BIKE INSIDE di Reggio Emilia, Fabrizio Barioni di FABA, sono riuscito a creare la moto che non c'era, quella che volevo io. Questo è un elenco delle modifiche che sono state fatte, dalla base di partenza che è una TRIUMPH DAYTONA 2001 bi-braccio (in quello anno a causa del grande incendio della fabbrica TRIUMPH erano rimasti "buoni" questi forcelloni....).



La moto l'avevo scovata da un rivenditore di Torino per meno di 2500 €:
- cerchi raggi tubeless Faba (partendo da mozzo ducati Sport Classic)
- telaietto posteriore Speed 1050 modificato
- sella personalizzata
- pedane ergal Accossato
- dischi freno Braking
- tubi freno in treccia
- serbatoi freno ant. e post. Rizoma
- manubrio Renthal stile Enduro su piastra e riser Speed Triple
- leve freno regolaibili ergal
- manopole e terminali manubrio Rizoma
- specchio Rizoma
- frecce circolari bianche
- blocchetti elettrici "minimal style"
- chiave e sistema accensione a pulsante spostati su fianchetto sx
- supporto fanale anteriore "hand made"
- terminale Supertrapp + collettori originali lucidati
- filtro aria BMC
- kit viteria motore inox
- strumentazione Acewell Ace 4653
- serbatoio espansione liquido raffrettamento "hand-made"
- soffietti steli forcella
- gomme Pirelli Scorpion Sync
- ammortizzatore posteriore Mupo
- corona posteriore ergal + 1 dente






Ancora in fase di lavorazione il parafango anteriore e il paracatena.



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.