Titulo

Times of Crisis



Questa immagine mi dà lo spunto per fare un riflessione su quello che mi è accaduto .
Ieri mattina sono uscito in moto per la mia solita fuga in solitario e durante il mio giro ho notato una cosa molto strana che nonostante la bella giornata ho incontrato pochissimi motociclisti , nemmeno nei soliti luoghi di ritrovo c'erano moto posteggiate al contrario ho incrociato tantissimi ciclisti .
Mi sono chiesto il perchè di questo fenomeno e sono arrivato alla conclusione che complice la nuova tendenza ambientalista molti hanno colto l'occasione di passare a un mezzo molto più economico vista la crisi  economica che affligge tanti .
Inutile che ci prendiamo in giro o ci giriamo intorno ma la moto è un lusso ed è un mezzo che viene utilizzata in maggioranza dai ragazzi e se questi ultimi non hanno lavoro , le prime cose che tagliano sono quelle non necessarie .
La questione non è il costo dell motocicletta in se ma i costi di gestione , tra premi assicurativi alle stelle , tasse di proprietà e benzina sempre più costosa rendono davvero difficile per molti mantenere una moto .
Spero solo che siamo dei motociclisti in crisi di mezza età e che quando si saranno stufati di sudare pedalando ritorneranno alla più comoda e divertente motocicletta ......nel frattempo io mi godro le strade un pò meno affollate.       

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0