Titulo

Jerolamo by Mr Martini


Nella vita e carriera di quasi tutti gli artisti capita prima o poi di creare un qualcosa che racchiuda tutto il vissuto, le fatiche, i tentativi, le gioie ed anche gli errori.
Il risultato è l’evoluzione di tutto quel bagaglio di conoscenze ed esperienze che hanno portato la vita
artistica di una persona fino a quel punto che non è statico ma è un continuo divenire.
Jerolamo rappresenta questo per Mr. Martini.





Nicola prende una Triumph Legend del 2000 a carburatori e la interpreta in stile più aggressivo, una vecchia classica su di un motore più pieno e corposo.


L’avantreno viene completamente cambiato e sostituito con uno di derivazione Ducati, così come vengono montate forcelle Showa a steli rovesciati, doppio disco Brembo, mezzi manubri e cerchi in lega.



Il lavoro più impegnativo e più lungo è quello che ha riguardato il posteriore della moto che è stato ridisegnato per alzare la linea della moto. Questo ha implicato anche il fatto di alzare il serbatoio sotto il quale è stato posizionato l’impianto elettrico in origine sotto la sella che ora sembra essere quasi sospesa.
La sella artigianale in color bordeaux con cordoncino color crema è supportata da un telaietto cromato che dona leggerezza e che accorcia la struttura quasi a richiamare un’altra creazione di Mr. Martini la XMR.




La Jerolamo si presenta così, nuda e cruda ma allo stesso tempo trasuda forza e aggressività con uno spirito d’eleganza dato dal colore nero lucido che contrasta con le cromature anche dello scarico tre in uno Zard, il classico cono ispirato alla Norton Max
La moto è molto curate nei particolari visto che ho potuto valutare con mano lo scorso week end durate in Motor Bike Expo dove è stata premiata come vincitrice nel contest organizzato da LoweRide 






TECHNICAL INFO JEROLAMO 
MotorbikeYear                            2000 
Motorbike Brand                    TRIUMPH 
MotorbikeName                    JEROLAMO 
Motorbike Model        TRIUMPH LEGEND TT 
JEROLAMO ENGINE 
Engine type | Cylinder | Valvetrain 3 STROKE 
Coolingsystem Displacement 
900 CC 
Power 70 CV 
Torque 7 KGM 
Fuel system Ignition 
ELETRIC Starter 
JEROLAMO GEAR Gearboxspeed 5 Gearboxoperation MANUAL 
JEROLAMO SUSPENSION & BREAK 
Front suspensiontype / travel SHOWA 
Rearsuspensiontype / travel OHLINS 
Front brakes BREMBO 
Rear brakes NISSIN 
JEROLAMO WHEELS 
Front tire Width / Profile / Wheel diameter  METZELER RACETEC INTERCAT 

Colour(s) 
BLACK, BORDEAUX SPECIAL PARTS 
Handlebars Platform Bike exhaust ZARD TWO IN ONE 
Other 
SADDLE HANDMADE, DUCATI FRONT AXLE,CEV REAR LIGHT,
AIR FILTER MR MARTINI






3 comments

  1. La mia nuova preferita di firma Martini: aspetto vintage gnurant, motore Triplebomba con coppia a secchiate per 10 mila giri..SBAAAVV!
    Stefano

    ReplyDelete
  2. La preferisco col cupolino.

    ReplyDelete
  3. Con i cupolino sarebbe stata troppo sbilanciata nei volumi verso l'anteriore..io lo dissi a Nicola e alla fine ho avuto ragione

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0