Nella vita e carriera di quasi tutti gli artisti capita prima o poi di creare un qualcosa che racchiuda tutto il vissuto, le fatiche, i tentativi, le gioie ed anche gli errori.
Il risultato è l’evoluzione di tutto quel bagaglio di conoscenze ed esperienze che hanno portato la vita
artistica di una persona fino a quel punto che non è statico ma è un continuo divenire.
Jerolamo rappresenta questo per Mr. Martini.
Nicola prende una Triumph Legend del 2000 a carburatori e la interpreta in stile più aggressivo, una vecchia classica su di un motore più pieno e corposo.
L’avantreno viene completamente cambiato e sostituito con uno di derivazione Ducati, così come vengono montate forcelle Showa a steli rovesciati, doppio disco Brembo, mezzi manubri e cerchi in lega.
Il lavoro più impegnativo e più lungo è quello che ha riguardato il posteriore della moto che è stato ridisegnato per alzare la linea della moto. Questo ha implicato anche il fatto di alzare il serbatoio sotto il quale è stato posizionato l’impianto elettrico in origine sotto la sella che ora sembra essere quasi sospesa.
La sella artigianale in color bordeaux con cordoncino color crema è supportata da un telaietto cromato che dona leggerezza e che accorcia la struttura quasi a richiamare un’altra creazione di Mr. Martini la XMR.
La Jerolamo si presenta così, nuda e cruda ma allo stesso tempo trasuda forza e aggressività con uno spirito d’eleganza dato dal colore nero lucido che contrasta con le cromature anche dello scarico tre in uno Zard, il classico cono ispirato alla Norton Max
La moto è molto curate nei particolari visto che ho potuto valutare con mano lo scorso week end durate in Motor Bike Expo dove è stata premiata come vincitrice nel contest organizzato da LoweRide
TECHNICAL INFO JEROLAMO
MotorbikeYear 2000
Motorbike Brand TRIUMPH
MotorbikeName JEROLAMO
Motorbike Model TRIUMPH LEGEND TT
JEROLAMO ENGINE
Engine type | Cylinder | Valvetrain 3 STROKE
Coolingsystem Displacement
900 CC
Power 70 CV
Torque 7 KGM
Fuel system Ignition
ELETRIC Starter
JEROLAMO GEAR Gearboxspeed 5 Gearboxoperation MANUAL
JEROLAMO SUSPENSION & BREAK
Front suspensiontype / travel SHOWA
Rearsuspensiontype / travel OHLINS
Front brakes BREMBO
Rear brakes NISSIN
JEROLAMO WHEELS
Front tire Width / Profile / Wheel diameter METZELER RACETEC INTERCAT
Colour(s)
BLACK, BORDEAUX SPECIAL PARTS
Handlebars Platform Bike exhaust ZARD TWO IN ONE
Other
SADDLE HANDMADE, DUCATI FRONT AXLE,CEV REAR LIGHT,
AIR FILTER MR MARTINI
La mia nuova preferita di firma Martini: aspetto vintage gnurant, motore Triplebomba con coppia a secchiate per 10 mila giri..SBAAAVV!
ReplyDeleteStefano
La preferisco col cupolino.
ReplyDeleteCon i cupolino sarebbe stata troppo sbilanciata nei volumi verso l'anteriore..io lo dissi a Nicola e alla fine ho avuto ragione
ReplyDelete