Titulo

Ducati Flash Back America


Ducati Flash Back America Ci sono moto che nascono per rimanere esemplari unici, riescono talmente bene che è impossibile ed impensabile replicarle. Non farebbero lo stesso effetto, non susciterebbero le stesse emozioni. In questo caso invece succede il contrario contro ogni previsione. 







Mr. Martini ogni tanto pensa alla sua Flash Back che gironzola tra le strade di Mosca, sfidando condizioni atmosferiche avverse e quando il freddo diventa improponibile si ritira in un garage confortevole. 
Che moto. È stata sulle copertine di quasi tutte le riviste, una delle moto più fotografate, se ne sono innamorati praticamente tutti. E se ne è innamorato anche un ducatista affezionato che vive in California ed ha contattato Mr. Martini. Nicola non ha resistito all’idea di vedere un’altra Flash Back che questa volta corre lungo le strade che costeggiano Santa Monica oppure che sfreccia verso nord direzione Golden Gate. Si realizza una versione americana. E si comincia da una Ducati 1098 R…. 
Questa versione si distingue da quella precedente del 2011 per il nuovo disegno degli scarichi.( Anche in questo caso Zard ha raccolto la sfida ed ha creato scarichi aggressivi in alluminio anodizzato in colorazione crema) ed un nuovo disegno dei fianchetti convogliatori aria ora in alluminio battuto a mano. 



 Anche la sella è oggetto di un nuovo disegno (sparisce il famoso foro della versione 2011), in pelle in un stupendo color ocra. Qui la fanno da padroni i colori, il rosso del telaio è diventato un bordeaux molto elegante che si intona benissimo con il nero del serbatoio e con le carene in carbonio a vista verniciate in trasparente opaco. 




Un punto lucente viene dato dal telaietto posteriore reggisella artigianale che Nicola ha pensato di far cromare per dare un tocco di “California” alla special. Completano l’opera il grosso faro anteriore proveniente da una Harley Fat Boy, 2 specchietti end bar , cerchi in carbonio BST manba a 7 razze,i collettori anch’essi di produzione Zard che provengono invece dalla versione racing della super bike (con diametro interno da 66 mm!!). Artigianalità ed ingegneria che si incontrano e si amalgamano per creare non una replica ma una nuova versione della Flash Back, quella americana, perché lo stile e l’inventiva italiana sono apprezzate ovunque nel mondo ad est come ad ovest, senza barriere.





No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0