Questa è il progetto "Orange" che sta portando avanti Christian di Plan B Motorcycle , sulla base di un vecchia Yamaha XV 750 sta costruendo un cafe racer , ma fin qui non c'è nulla di strano quello che ha sempre attirato la mai attenzione si da quando ho notato i suoi lavori , è la cura ai particolari e ai dettagli .
Il nostro amico è capace di perdere un giornata intera al tornio e con la lima per realizzare un piccolo prezzo come potrebbe essere questo registro dell frizione , un pezzo che comprato nuovo può costare la massimo qualche euro , e invece lui lo ha voluto crearlo da un pezzo di ottone .
Questa e davvero la differenza tra semplici assemblatori e artigiani e considerando che non lo fa come mestiere è davvero notevole ....i miei complimenti
Volevo fare una domanda: perchè una CR su una meccanica così soft? Voglio dire, non è certo necessario il motore di una R1, ma non penso neppure un motore così lento. Faccio la domanda qui non per criticare le scelte di qualcuno (libere e legittime, come sempre), ma perchè non è la prima volta che da una Virago si sia voluto fare una "sportiva".
ReplyDelete...Oddio, ripensandoci un pò meglio nemmeno le meccaniche Xl sono da "brivido" eppure sono usate a man bassa per le CR...
ReplyDeleteOk, domanda stupida, fate finta di nulla...
Sufficiente come risposta ? :-))
ReplyDeleteSchizofrenia bipolare, così dice il mio pediatra...
ReplyDeleteNoi abbiamo lavorato su un xv750 , non cafe racer ma brat style . Il motore non è poi così fiacco in fondo . Niente da invidiare ad un bonneville o v7 guzzi . .....
ReplyDeleteIl bonnie ancora ancora ma il V7 prima serie davvero fiacco
ReplyDeleteregistri d'ottone e manici di scopa
ReplyDelete.valdo.