Oggi mi è arrivata una mail che mi mostrava un altro progetto interessante realizzato dagli studenti dell'Istituto Europeo di Design di Torino .
Partendo dalla storia del marchio gli studenti del terzo anno del Corso triennale post-diploma in
Transportation Design – BYT (Bike, Yacht and Train design) hanno sviluppato il progetto di tesi '10/11 su meccanica MV Agusta partendo dalla piattaforma che la stessa MV Agusta utilizza sulla nuovissima F3, spinta da motore 3 cilindri 675cc.
Questa la sfida posta ai diplomandi: a partire da un telaio e motore fornito dall’azienda, mantenere
l’identità del marchio disegnando una sportourer per un domani prossimo, da qui a 3 anni.
Il modello in scala reale è stato presentato all’EICMA - 69° Salone Internazionale del Motociclo, è il risultato del progetto di tesi dei diplomandi .
Speriamo che questi ragazzi talentuosi trovimo il modo di farsi apprezzare nel mondo del Design motociclistico una volta entrati nel circuito del lavoro.
ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN
Ufficio Stampa: Eleonora Ronsisvalle
tel. +39 011 541111
press@torino.ied.it
www.ied.it - www.cardesignschool.it
Mah! Premesso che anch'io mi associo ad augurar loro un futuro radioso, stà moto ha un che di deja vu: tra Honda e Bimota. Risultato non sgradevole, meglio delle marche citate, però non mi fa strabuzzare gli occhi.
ReplyDeleteSono ragazzi ,falli crescere , con questo lavoro hasnno fatto vedere che proprio scarsi non sono ;-)
ReplyDeleteHai ragione.
ReplyDeleteAnche a me ha ricordato di primo acchito la Honda Crosstourer, pero' la trovo molto bella. bravi!
ReplyDeleteAs always, have created a masterpiece......
ReplyDeleteé chiaro che cosi come è messa non può essere prodotta per inserirsi nel settore del Tourer , pensata solo alla marmitta ( che chiisa cosa scalta ) o il codino minimale che come capacità di carico è molto limitato
ReplyDelete