Massimiliano mi invia questa mail per farmi conoscere il suo lavoro e anche la sua realta commerciale , che io gia avevo notato per l'assonaza con il nome del mio blog ;-)
Anche lui cavalca un pò la moda delgi ultimi tempi che vuole il rimaneggamento di vecchi mono giapponesi e traformati in scrambler da gusto un pò vintage ..ricetta semplice e poco dispendiosa , ma a questo punto lascio parlare lui che ci spiega in particolare il suo lavoro .
"Ciao , volevo sottoporti e se possibile sottoporre ai tuoi aficionados una delle mie special .
Intanto mi presento , mi chiamo Massimiliano Idini , per tutti Max , ho 35 anni e sono da sempre appassionato di moto .
Da un po di tempo la passione è diventata anche un nuovo lavoro ( secondo a dire il vero ) .
Ho deciso di mettere su un impresa con un negozio RCK Store Saronno ed annessa officina di 300mq nella quale lavora Alex il mio meccanico fac totum .
Io lavoro nel settore lavorazione lamiera e parallelamente cerco di condurre questa attività .
L’idea è quella di fare delle special oltre che fornire ai clienti un servizio completo tra officina e negozio .
Vorrei sottoporti la prima special pesante che abbiamo fatto .
Si tratta di un XTz Tenerè trasformato in Scrambler , in foto non abbiamo ancora montato i filtri K&N , spero arrivino presto .
Nel complesso è terminato , manca anche un cavetto per collegare il monostrumento acewell .
Per il resto abbiamo lavorato sodo ed il risultato a noi ed al proprietario piace tantissimo,
ti riporto i lavori eseguiti anche perchè non c'e' niente da nascondere , figuriamoci a persone esperte ......
ecco :
rigenerazione forcelle (leggermente sfilate ) e mono ricaricato
dischi freno nuovi serie oro
tubi freno in treccia
kit catena corona e pignone e tagliando motore olio e filtri (sostituzione tutta la viteria esterna )
gomme continental conti escape a misure omologate
parafanghi artigianali rckstore
carter protezioni catena e fianchetti originali in lamiera e rete acciaio rckstore
sella artigianale trapuntata
modifiche telaio rckstore
sabbiatura telaio e verniciatura totale a polvere nero opaco
sabbiatura cerchi e verniciatura a polvere nero opaco
faro frecce e fanalino posteriore after market
portatarga artigianale rckstore
filtri K&N (in arrivo)
collettore artigianale Rckstore
silenziatore e staffaggio aftermarket con qualche lieve modifica
Acewell monostrumento tachimetro contagiri ecc ecc
serbatoio suzuki gs400 adattato
vernicitura cisko design
pedaline pilota e passeggero in alluminio ricavate dal pieno
Meccanico Alex Leone
e credo di non essermi dimenticato altro .
Non facciamo solo scrambler ovviamente abbiamo già preparato altre special :
Yamaha XS 400 ’83 cafè racer
Cagiva SST 350 ’81 short track
Suzuki Gs850 ’79 cafè racer
Triumph Truxton 900 ’10 cafè racer
Triumph Boneville 900 ’10 modifiche varie
Triumph Truxton 900 ’10 cafè racer"Quindi gli auguro buon lavoro e che riesca a ritagliarsi uno spazio suo un questo modo sempre più affollato dei preparatori .
mi sono sempre chiesto:"...saranno poi comode selle così,Tpr style....?"
ReplyDeleteTe dico con esperienza personale , quando si rifà una sella quasi sempre è più scomoda di quella originale , sia perchè non si riesce ad usare lo settos materiale originale che anche cambiando la forma per eigenze estetiche , su entrabi le moto ho fatto di questi lavori e sinceramente la situazione non migliorata in comoditÃ
ReplyDeleteFil il proprietario prima che motociclista è ciclista , per cui è abituato a ben altre scomodità !!! passatemela come battuta , questa è grasso che cola ! tornando seri , l'ho provata e non è male , non ci andrei in Francia sia chiaro , ma probabilmente non andrei nemmeno con la moto anche se avesse una sella più comoda . la reputo proporzionata anche sotto quell'aspetto .
ReplyDeleteperchè copiarsi? questa potrebbe essere benissimo una moto della tpr, spudoratamente copia.
ReplyDeleteanonimo , a me piacciono tantissimo le moto di TPR , le trovo fatte molto bene per cui prendo come un complimento il fatto che trovi delle somiglianze con questa . IL nostro intento però non era e non è nostra intenzione copiare nessuno , e se non sbaglio TPR per le sue scrambler non è mai partito da moto che non fossero Triumph . Credo che la sella trapuntata possa aver fuorviato la tua impressione , ma non è un brevetto TPR e non lo usano solo loro . ciao
ReplyDeleteIl fatto che sia un fenomeno di moda porta inevitabilmente ad assomigliarsi tra loro ...ecco anche il mio augurio nel riuscire a ritagliarsi un proprio spazio , magari producendo qualcosa di diverso e distintivo ;-)
ReplyDeleteOgnuno deve fare i primi passi, per poi imparare a camminare, ed inevitabilmente si prende esempio dagli adulti.
ReplyDeletePerò l'osservazione mi fa pensare che se oggi, in Italia, sono pochissimi i battilastra, ma chi fa selle fatte come gli déi comandano sono ancora meno. Vi ricordate le Gaman lunghe, che si montavano sui Ciao o sui vesponi, negli anni '80?
Le selle non sono difficili da fare , ci vuole solo tempo e pazienza .
ReplyDeleteOggi ho passato tutta la mattina con raspa e carta vetrata per modellare un blocco di gommapiuma ...il lavoro che sta venendo fuori mi sta soddisfacendo .
Ma infatti ringrazio primo per lo spazio dedicato , secondo per l'augurio . Le critiche costruttive sono sempre ben accette così come i consigli degli "adulti" .
ReplyDeleteOvvio che, per adulti, il significato è "latu sensu" Max76. In altre parole, nessuno nasce imparato: è solo questione di tempo e dedizione.
ReplyDeleteRicorda: "I consigli sono una forma di nostalgia. Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga". Quindi vai per la tua strada e fai esperianza, senza troppi consigli.
Non ci dimentichiamo che i consilgi milgiori sono quelli richiesti ...
ReplyDeleteSe hai un visione chiara del tuo lavoro e di quello che vuoi comunicare attraverso di esso tutto ti sarà più semplice se poi e simile a quello di altri poco importa ;-)
Mamma mia che gran ben posto rck siete dei grandi
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