Titulo

Scorpion











Ieri sono andato a trovare un caro amico nonchè un bravissimo artigiano che lavora i materiali compositi come la vetroresina e il carbonio.
Mi ha mostrato , orgoglioso del suo lavoro, le foto della seconda classificata al Bike Expo di Padova 2009, il perchè non è arrivata prima è un altra storia con retroscena tutti italiani, magari un altra volta ve la racconto.
Potete vedere come una Cagiva Mito di soli 125 cc può diventare un bikeshow , la cilindrata è salita a 200 cc e l'adozione di un kit Nos porta la potenza dai 15 cv limitati a quasi 100 cv , a detta dell'orgoglioso proprietario.
La lista della spesa è molto lunga e costosa , si parla si qualcosa come 35.000 euro !
Infatti si possono vedere cerchi Marchesini , freni Discacciati , ammortizzatori Ohlins, piastre si serzo pedane e tanta lega leggera , un forcellone di provenienza MV Brutale , strumentazione digitale e per finire un lettore DVD incasato nel serbatoio , in perfetto stile Pimp my Ride.
Il tutto impreziosito dalle carenature in carbonio aerogarfie .
Se poi guardando queste foto vi è venuta voglia di creare una special , non abbiate paura a chiedere , per me sarà un piacere mettrevi in contatto con l'amico "Mani D'oro"Giovanni

7 comments

  1. grazie orazio sempre dettagliato e preciso nelle spiegazioni e lusinghiero nei commenti.cmq le foto non rendono effettivamente la mole di lavoro che ci e' voluta PER RAGGIUNGGERE QUESTO RISULTATO ,TI ASSICURO che di presenza e ancora piu' affascinante .ciao da "l'artiggiano locale!!"
    giovanni

    ReplyDelete
  2. So che il proprietario sta vedendo questo post proprio in questo momento , e quindi colgo l'occasione per fargli ancora i complimenti

    ReplyDelete
  3. se il proprietario legge questo blog..potrebbe spiegare perchè ha fatto tutti gli alleggerimenti per farla sembrare una moto potente e poi ha messo tante cose inutili come un lettore dvd,fari e quel forcellone inadeguato?:) se si potesse avere qualche info in piu come ad esempio un grafico del test su banco di questi fino ad ora teorizzati 100cv :)se puo dirci anche se il blocco è rimasto uguale in merito all'aumento di cilindrata:)credo che per chi vada a vedere oltre a una lista della spesa e a una grafica "accattivante" sarebbe interessante sarebbe davvero cosa c'è in questa moto:)comunque gran lavoro sembra..anche se si hanno davvero poche info concrete:)

    ReplyDelete
  4. mi posso informare , ma credo che le prove motre siano state fatte la banco prova .
    intanto che mi informo leggiti la lettera che ha mandato a motoblog , forse qualche segrato in più riesci a carpire

    http://www.motoblog.it/post/19464/mito-scorpion-performance-sovralimentata-da-90-cv-per-100-kg

    ReplyDelete
  5. Ciao ragazzi...volevo sapere se il frontale di questa moto è in vendita da qualche parte! :)

    ReplyDelete
  6. E' stato creato appositamente , ma se ti interesa posso mettrti in contatto con chi lo ha ralizzato , è capace di questo e di molto altro

    ReplyDelete
  7. La mia era solamente curiosità...più che altro per vedere il costo...io non ho una cagiva però se riuscirò a farmela comprare ti contatterò per il numero del costruttore ;)

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0