Titulo

Animal House




Nel 1962, Eric e Kent sbarcano al college, smaniosi di iscriversi a uno dei club che dominano la vita studentesca. Respinti dai ragazzi bene della Omega House, vengono accettati dalla sgangherata dal club Delta, da cui è bandita ogni regola sociale. Le anarchiche attività del gruppo scatenano la persecuzione del rettore, d'accordo con gli Omega. I Delta si vendicano a modo loro, con scandalose feste e carnevalate. Un film di puro divertimento con il quale John Landis anticipò il successo e la fragorosa comicità di The Blues Brothers, prodotto due anni dopo. Principale merito del film resta comunque quello di aver messo in luce l'eccezionale vis comica di John Belushi.

5 comments

  1. Un vero CULT-MOVIE. toga,toga,toga!!!

    ReplyDelete
  2. P.S. bellissima la slide-show con le pin-up!!!!! ;-)

    ReplyDelete
  3. Infatti aspettavo qualcuno che mi dimostrasse l'apprezzamento per la novità ;-)

    ReplyDelete
  4. Bravo Rocket, stasera me lo riguardo. Leggenda narra che la bottiglia di Jack scolata a secco quando gli svuotano la casa fosse veramente Jack...
    Poi magari non è vero, ma conoscendo il personaggio non mi sento di escluderlo!

    ReplyDelete
  5. Tutto vero:
    Durante il toga party quando Otter gli cattura al volo un Jack Daniels, egli se lo beve in un unico sorso. Raccontò Tim Matheson: “John era stupefacente, quando si bevve il quinto Jack Daniels avevamo sistemato la cosa in modo tale che il whisky scorresse lateralmente alla sua bocca, attraverso un trucco ottico. Lui invece disse: No lo faccio io. Spalancò la sua gola e lo fece in un unico ciak.”

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0