Il dentista sadico e motociclista interpretato da S.Martin è uno dei personaggi che popola "La Piccola bottega degli orrori" un film del 1986 di Frank Oz, ispirato all'omonimo musical di Alan Menken e Howard Ashman.
La storia ruota intorno al timido commesso fiorista Seymour che scopre che la sua piantina preferita oltre ad essere in grado di parlare, si rivelerà anche un mostro mangiatore di uomini, e trascinerà Seymour in un gorgo omicida, ghiotta di sangue umano e, per di più, cresce a dismisura, diventando sempre più vorace. Tratto dallo spettacolo teatrale dell'off Broadway di Howard Ashman (a sua volta derivato dal film omonimo di Roger Corman, 1960), è un musical in chiave di umorismo nero assai divertente, ben filmato e bene interpretato.
Pur non avendo riscosso molto successo commercilae è lostesso diventato un cult-movie sullo stile "The Rocky Horror Picture Show" altro film musical da me preferito e che vi ho proposto tempo fà .
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.