L'aprilia si è rivolta a Roland Sand per realizzare una racer sulla base dela SVX 4.5.
Un lavoro semplice per ragazzo americano , ha preso elementi dalla sua Supersingle costruito un telaietto dedicato ed il gioco he fatto.
Quindi un progetto facilmente realizzabile con costi contenuti , chissà se vedra la luce questo progetto in chiave commerciale , potrebbe diventare un interessante mezzo per un campionato monomarca.
Da Hellforleathermagazine.com
Non male come moto.. Anche se non capisco perche' Aprilia abbia avuto la necessita' di rivolgersi a Roland Sand per farsi fare una moto come questa che e' la brutta copia della 250 gp.. Credo che in Italia ci sia bisogno di tutto tranne che di rivolgersi altrove per farsi fare una moto.. Poi l'americano non lavora male, ho visto alcune sue creazioni su RACER e su Costruttori di Motociclette in tv, ma l' Italian Style, a mio avviso e' di un altro pianeta. Credo (ed e' il mio personalissimo parere, e quindi opinabilissimo..) che Sand faccia meglio a dedicarsi ai suoi chopper e alle sue drag bike, lasciando fare le moto sportive a che e' capace a farle davvero..
ReplyDeleteIn giro per internet, forse un anno fa, avevo visto una svx trasformata da pista con le carene della rs125.
ReplyDeleteera 100 volte più bella di questa e 1000 volte più facile da realizzare!!
In aprilia hanno gia tutto quello che gli serve...ci vorrebbe la volontà di produrla, magari anche in versione stradale... :D
Io non la trovo così malaccio...
ReplyDeletePosto che do ragione a madangler77 sull'ultima parte : è vero, non c'è bisogno di andare all'estero...
Credo che sia comunque diversa da una GP 250, con carena a punta e serbatoio tagliato con l'accetta...
Questa ha una bella ricerca delle forme e delle linee... ha quel serbatoio che ricorda la prima, anzi, seconda Speed Triple, il T509 per intenderci, che è bellissimo...
E' una moto che sta dentro un concetto di linee e design sicuramente non moderno ed attuale, ma proprio per questo almeno "diverso", se non "originale".
Poi è ovvio che i gusti son gusti...
Tornando agli italiani, poi... è vero che siamo bravi, anzi bravissimi...., in elaborazioni, preparazioni ed estetica... però qui da noi i Mono... "non se li fila nessuno" (Vun docet, anche se naked..)laddovè Sands almeno ci ha provato con discreti risultati.
:)
Dave lo sai che a guardarlo bene lo ricorda veramente il serba del primo speed doppio faro !
ReplyDeletel’idea è ottima, certo particolari cm i cerchi a raggi (pesantissimi) ed il piede forcella col perno avanzato da fuoristrada potevano rispamiarsele….ma penso lo facciano x tenere il costo della trasformazione basso
ReplyDeleteuna carena + asciutta e magari 2 piastre per chiudere il cannotto e sarebbe una spada :D
…magari usando la 550 cm base hehe