Con il terzo titolo in SBK vinto Troy Bayliss conclude la sua carriera da pilota , infatti questa sarà la sua ultima stagione .
Un pilota vero e disponibile , cresciuto facendo tanta gavetta ne l mondo delle corse , ed entrando nei cuori dei tifosi di tutto il mondo.
La sua carriera come pilota professionista inizia nel lontano 1992 con la partecipazione al campionato velocità Australiano , inutile dirvi perchè lo sapete già che prima faceva il "carrozziere"
Ma ora viene il dubbio chi sarà il degno erede che prenderà il posto di Troy , n ion solo sul gradino più alto del podio ma cosa più importante nel nostro cuore e riuscirà a regalarci emozioni ad ogni gara .
Voi avete qualche nome in mente ?
Comunque è d'obbligo fargli i ringraziamenti per questi anni di emozioni e gioie , "Grazie Troy"
e come fai a trovarne uno così ??!!
ReplyDeleteOnestamente dopo Russel e Foggy, quando vidi correre lui rimasi letteralmente allibito...; anche Haga ovviamente è stato un grande, ma come Swanz per la Moto GP, non ha vinto il camionato che l'avrebbe consacrato...
Certo, poi ogni tanto si è visto qualche funambolo, mi ricordo Gobert, mi ricordo Bostrom, o l'attuale Toseland... ed al di la dei campioni soliti come Edwards, come Corser.... credo che ora giovani interessanti e promettenti come lui non ce ne siano.
Non me ne voglia Neuchirkner (o come si scrive), promettente e bravissimo, ma non è "il" fuoriclasse...
Parlano bene invece dell'ultimo campione AMA....
..magari ne riparleremo quando nascerà uno come Falappa..
ReplyDeletebeh di piloti ama la prossima stagione se ne vedranno parecchi in sbk...infatti il campionato americano ha chiuso, pare che la La DMG (Daytona Motorsports Group)abbia comprato i diritti del campionato stravolgendo il regolamento (da quello che ho capito volevano far correre le 600cc 4 cilindri contro le ducati 1000 e le harley 1200!!! tutte assieme!!!), ovviamente tutti i piloti e i team si sono ritirati e in'attesa che venga creato un nuovo campionato, annunciato dai team, i piloti sono tutti a zonzo...
ReplyDeleteCon certi regolamenti si rischia di rovinare un degli spettacoli motoristici più belli del mondo
ReplyDeleteahhh puoi dirlo forte !!!
ReplyDeletela motogp rischia di fare la stessa fine....