Titulo

Le Cheval de Fer


Una visione un pò romantica delle gare quasi epica , dove non regnava elettronica , oggi onnipresente, sopperita dall'orecchio ultrallenato del meccanico che riusciva a carburare la moto in maniera perfetta e il pilota gli dava di manetta e di attributi per compensare le eventuali perdite di aderenza in curva .

5 comments

  1. Bei tempi....

    Peccato che anche a volerci "tornare"... in un certo senso come fanno alcuni di noi... poi ti scontri con la dura realtà dell'incapacità e della poca competenza dei "meccanici" che si trovano in giro... che diamine !

    Ma è mai possibile che per far girare bene una Triumph a carbu (come la nostra Trident, Rocket) la devi portare da Pettinari o da Frosini (se sei del Nord...)??
    Ora sono buoni solo a farti il tagliando o ad attaccare il cavetto alla centralina per vedere il "problema"....
    Beata gioventù....

    ReplyDelete
  2. Per Dave67... Hai provato Riva Auto, viale Monza 273, Milano?

    ReplyDelete
  3. Lascia stare va....

    Me lo aveva giustamente consigliato anche Davide N3 Parma... quando li ho chimati mi hanno trattato da seccatore, e avevo anche insistito dicendo loro che mi mandava Davide, ma quando hanno sentito che comunque ero un privato, il Riva, Gianpaolo si è anche negato e mi ha girato la segretaria...
    E ti assicuro che andando a nome di un'altra persona mi sono presentato in maniera più che cortese.
    Questo è quanto...
    Pietra sopra.

    Grazie comunque !!
    :)

    ReplyDelete
  4. Bella professionalità ,e scommetto che non sono nemmeno a buon mercato.

    L'ambiente delle moto e dei motori e molto piccolo e le voci girano in fretta , questo tipo di pubblicità non porta molto lontani ;-)

    ReplyDelete
  5. il problema è che è già famoso... il tizio, più che competente lavora anche per Autotecnica e Mototecnica, credo sia stato l'autore del servizio dello smontaggio con realive spiegazioni tecniche del vecchio motore trident 900...
    sarà per quello che si rende "prezioso"...

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0