Una visione un pò romantica delle gare quasi epica , dove non regnava elettronica , oggi onnipresente, sopperita dall'orecchio ultrallenato del meccanico che riusciva a carburare la moto in maniera perfetta e il pilota gli dava di manetta e di attributi per compensare le eventuali perdite di aderenza in curva .
Una visione un pò romantica delle gare quasi epica , dove non regnava elettronica , oggi onnipresente, sopperita dall'orecchio ultrallenato del meccanico che riusciva a carburare la moto in maniera perfetta e il pilota gli dava di manetta e di attributi per compensare le eventuali perdite di aderenza in curva .
Bei tempi....
ReplyDeletePeccato che anche a volerci "tornare"... in un certo senso come fanno alcuni di noi... poi ti scontri con la dura realtà dell'incapacità e della poca competenza dei "meccanici" che si trovano in giro... che diamine !
Ma è mai possibile che per far girare bene una Triumph a carbu (come la nostra Trident, Rocket) la devi portare da Pettinari o da Frosini (se sei del Nord...)??
Ora sono buoni solo a farti il tagliando o ad attaccare il cavetto alla centralina per vedere il "problema"....
Beata gioventù....
Per Dave67... Hai provato Riva Auto, viale Monza 273, Milano?
ReplyDeleteLascia stare va....
ReplyDeleteMe lo aveva giustamente consigliato anche Davide N3 Parma... quando li ho chimati mi hanno trattato da seccatore, e avevo anche insistito dicendo loro che mi mandava Davide, ma quando hanno sentito che comunque ero un privato, il Riva, Gianpaolo si è anche negato e mi ha girato la segretaria...
E ti assicuro che andando a nome di un'altra persona mi sono presentato in maniera più che cortese.
Questo è quanto...
Pietra sopra.
Grazie comunque !!
:)
Bella professionalità ,e scommetto che non sono nemmeno a buon mercato.
ReplyDeleteL'ambiente delle moto e dei motori e molto piccolo e le voci girano in fretta , questo tipo di pubblicità non porta molto lontani ;-)
il problema è che è già famoso... il tizio, più che competente lavora anche per Autotecnica e Mototecnica, credo sia stato l'autore del servizio dello smontaggio con realive spiegazioni tecniche del vecchio motore trident 900...
ReplyDeletesarà per quello che si rende "prezioso"...