Titulo

Ramones-Punk never dead



"Ramones furono uno dei più influenti gruppi musicali punk rock statunitensi. Formatosi a Forest Hills, nel Queens (New York), intorno al marzo 1974, il gruppo fu fra i fondatori del movimento punk rock newyorkese.

Tra il 1974 ed il 1996 i Ramones eseguirono 2.263 concerti, con una media di 2 concerti a settimana. Nel 1996, con più di dieci album alle spalle, il gruppo si sciolse. Tre membri del gruppo, Johnny, Dee Dee e Joey, morirono nel decennio successivo.

Nei loro 22 anni di musica i Ramones non ottennero mai un gran successo commerciale. Il loro unico disco d'oro è la raccolta Ramones Mania . L'apprezzamento per il gruppo è nato intorno al 2000: a partire da quel momento gli album della band compaiono regolarmente nelle liste dei "migliori di tutti i tempi" in molte riviste musicali autorevoli, come Rolling Stone o Mojo. Nel 2002 la rivista Spin Magazine ha descritto i Ramones come la seconda più grande band rock and roll della storia, dopo i Beatles. Il 18 marzo 2002 i Ramones entrarono nella Rock and Roll Hall of Fame."

Da Wikipedia

1 comment

  1. Non avevo mai visto i ramones dalla prospettiva che ne offre la seconda foto!
    Notevole, direi ;-)

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0