Avete visto le foto in anteprima gia a gennaio , ora grazie alla mail di un amico francese possiamo conoscere la storia di questa moto ,nata per le gare e non per esposizioni e show,anzi con la precisa intenzione di partecipare alla Bol d'Or classic gara di endurance a squadre , 4 ore /2 piloti.
I lavori iniziano nell'ottobre del 2007 e impegnano quasi tutte le notte e i week end,i nostri manici pero' vengono colpiti da un grave lutto , il loro amico , nonche pilota prescelto per la gara, Thomas muore in un incidente stradale con la sua tirumph .
I ragazzi pero' non abbandonano il progetto e e lo prtano a compimento prorpio in memoria dell'amico scomparso.
Ora vediamo un po tecnicamente i lavori che sono stati eseguiti :
-Telaio zx900 A4 del 1976 , modificato
-Forcellone in alluminio Godier Genoud
-Forcella modificata e rinforzata
-Cerchi anodizzati neri Seurat Puissance 3 / front: 2,15x18 – rear: 3,5x18
-Pneumatici Avon Racing
-Impianto frenate Brembo , doppio dico da 280 all'anteriore , singolo da 250 al
posteriore
-Semi manubri Tarozzi
-Motore , cilindrata 1105
-Alberi a cammes Gpz 1100
-Pistoni Wiseco
-Testata riflussata
-Carburaroti Keinh Cr33
Se volete vedere altre immagini della gara andate a vedere questa Gallery invece per trovare tutta la storia,step by step, della moto con le sue evoluzioni andate qui
Grazie a Sebastien aka Sonicseb
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.