Titulo

Italian Style | Guzzi Bellagio


L'Italian Style, il famoso stile di vita italiano, ha radici nella storia e nella cultura del nostro paese.
Arte e cultura determinano inevitabilmente il modo di vivere.



Quando penso al Made in Italy, la prima cosa che mi viene in mente è la qualità, il design, e la tradizione, arte e cultura sono il motore che lavora incessantemente, coltiva creatività e ingegno.


E cosa c'è di più italiano della Moto Guzzi, un marchio che difende con orgoglio la sua tradizione, l'architetture del motore a V che è immutato e diventa marchio di fabbrica riconosciuto nel mondo.


Di questo marchio e fratelli Guareschi ne hanno fatto ragione di vita , qui hanno lavorato con un dedizione e una accuratezza davvero fuori dal comune trasformando una Bellagio in una cafe racer di gran lusso con un pulizia di design che unisce elementi classici a quelli moderni.


La moto è stata completamente stravolta, partendo dal nudo telaio ogni elemento è stato rivisto , modificato e sostituito con altri con al top di gamma o con altri creati appositamente.


Una cafe racer che solo un occhio distratto potrebbe confondere con altre 1000 moto simili che ha visto sul web , basta soffermarsi un attimo per capire la gande mole di lavoro e un budget altrettanto rilevante , che è stato necessario per ottenere questo risultato finale.


Pezzi ricavati dal pieno con macchine a controllo numerico, ciclistica da supersportiva con un avantreno che vanta una forcella rovesciata e freni con pinze ad attacco radiale, radiali come le pompe freno.


Super classici i cerchi a raggi della Jonich Wheels che spiccano come due diamanti, qualcosa che dovrebbe essere presente su ogni special degna di questo nome.


Serbatoio e codino sono frutto di modellazione di lastre di alluminio , che per quanto sono preziosi sono quasi un delitto nascondere sotto la verniciatura nera e oro  che rivesta la moto.


Il motore completamente rivisto e e potenziato è reso più elegante e pulito grazie degli splendidi coperchi punterie ricavati da un spessi blocchi di lega leggera.



L'impianto di scarico non è da meno rispetto a tutto quello di cui abbiamo parlato fini ad ora , creato ad hoc, adotta due corti silenziatori Zard con fondello in carbonio.  


Il risultato è un moto da perfetto gentleman racer, un uomo che sa godersi la vita, che conosce il bello ma vuole gustarsi anche tutte le emozioni che può regalare un moto potente ed efficace, non mi stupirei se non fosse portata qualche volta tra i cordoli di un pista.


Ho usato la parola gentlemamn appositamente, perchè questa moto nasconde una storia molto interessante legata al suo proprietario , che noi avremo la fortuna di raccontarvi in esclusiva.


Quindi per avere altre informazioni tecniche o solo per soddisfare la vostra curiosità riguardo alla storia che vi ho accennato, non vi resta che rimanere collegati su queste pagine         

  

Dreamer Motorcyle 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0